Serie D: Bra, con il Derthona tutti in discussione! SEGUI LA DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

0
331

Dal Derthona al Derthona. 364 giorni dopo il Bra di Massimo Gardano torna ad affrontare il Derthona al “Bravi” in una sfida che potrebbe dire molto e che è diventata, soprattutto in virtù del risultato e delle ripercussioni legate al match di Coppa Italia contro il Chieri, molto importante.

 

Come un anno fa, i giallorossi arrivano con il morale non proprio alle stelle, per usare un eufemismo. Al tempo era stato Guerrisi, attaccante in quel momento sul piede di partenza a Sancolombano al Lambro, a togliere il sonno a Chiazzolino e compagni. Oggi a rovinare la tranquillità che sembrava essere ritornata dopo alcuni buoni risultati in campionato è stato il pesante passivo di quattro reti a zero patito a Chieri contro Semioli e compagni. Ovviamente, la speranza per i tifosi braidesi è che sotto la Zizzola si ripeta lo stesso risultato dello scorso anno. Fu 4-0, merito in gran parte di uno straripante Provenzano, che si presentò al pubblico di casa (dopo aver esordito da titolare in Lombardia) con una tripletta stratosferica. Provenzano pezzo pregiato di un mercato che oggi, invece, non ha ancora battuto un colpo, se non in uscita, con gli addii di Perrone, Roumadi e Corteggiano.

 

Le parole di Gardano raccolte su Ideawebtv.it giovedì potrebbero avere lasciato strascichi importanti nello spogliatoio: sarà il campo a dirci se in senso positivo o meno. Certo è che mai come ora servirebbe coesione: le prossime due sfide, prima della pausa natalizia, rappresentano uno spartiacque importante per il prosieguo della stagione. Mai come ora, insomma, dicembre risulta essere decisivo. Decisivo non solo per la classifica, ma anche per poter portare alla luce qual è la “vera identità” della sua squadra, secondo il tecnico giallorosso.

 

Come un anno fa, poi, potrebbe essere importante il ritorno stabile di Pirrotta nell’undici titolare. Questo, infatti, il probabile 4-3-3: Diouf; Di Savino, Prizio, Bottasso, Spera; Mazzafera, Ottonello, Pirrotta (o Coccolo); Dimasi, Ferrario, De Peralta. Tutti in discussione, alla ricerca di antiche certezze.

 

RICORDIAMO CHE IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ LA PARTITA DELL’ “ATTILIO BRAVI” CON LA CONSUETA DIRETTA A PARTIRE DALLE 14.15. STAY TUNED!

 

Serie D girone A – il programma della diciottesima giornata (domenica 13/12, ore 14.30)
Acqui-Ligorna
Argentina-Lavagnese
Bra-Derthona
Chieri-Borgosesia
Gozzano-Caronnese
Pro Settimo & Eureka-Pinerolo
Rapallo Bogliasco-Fezzanese
Sestri Levante-Castellazzo Bormida
Sporting Bellinzago-Novese
Vado-Oltrepovoghera

 

Classifica
Caronnese 38, Sporting Bellinzago 38, Lavagnese 34, Pinerolo 33, Chieri 32, Sestri Levante 31, Argentina 29, Gozzano 28, Derthona 26, Oltrepovoghera 26, Bra 26, Borgosesia 18, Rapallo Bogliasco 17, Pro Settimo & Eureka 17, Novese 17, Vado 16, Ligorna 16, Acqui 15, Castellazzo Bormida 10, Fezzanese 10.

 

Carlo Cerutti