L’azienda Mondo sarà fornitore ufficiale delle piste di Rio 2016

0
525

“Non potevamo fare scelta migliore” ha dichiarato Agberto Guimarães, Sports Executive Director del Comitato Organizzatore di Rio 2016. “Abbiamo dato piena fiducia a Mondo perché le sue piste sono quanto di meglio si possa desiderare per garantire grandi prestazioni, sicurezza agli atleti e uno spettacolo memorabile agli spettatori!”

 

La storia della Mondo parla chiaro: 65 anni di esperienza alle spalle, 30 anni come Official Track Surfacing Supplier per la IAAF e dal 2004, anche Official Athletic Equipment Supplier.

 

A questo si aggiungono 10 edizioni di Olimpiadi vissute da protagonista grazie alle sue piste, alle attrezzature sportive e all’esperienza maturata nel settore.

 

L’avventura di Mondo alle Olimpiadi inizia nel 1976 con i Giochi di Montreal. Da Barcellona 1992 l’azienda diventa Official Supplier per le piste di atletica e per Londra 2012 fornisce attrezzature e superfici per ben 16 discipline sportive.

 

Rio 2016 sarà l’undicesima Olimpiade di Mondo e calca il percorso naturale di un impegno costante e ininterrotto. “Questo è un grande attestato di fiducia nei confronti della nostra azienda” ha commentato Maurizio Stroppiana, Direttore Generale della Divisione Sport&Flooring di Mondo. “È il riconoscimento di un impegno che portiamo avanti da anni e in Brasile è particolarmente apprezzato.”

 

In Brasile Mondo è presente dal 1987: con il proprio impegno sul territorio in collaborazione con il dealer locale Playpiso Pisos Esportivos LTDA, ha guadagnato la stima delle federazioni locali degli enti governativi.

 

In quasi trent’anni di attività nel paese sudamericano, l’azienda di Alba e Playpiso hanno installato oltre 70 piste di atletica, equivalenti circa all’80% del mercato totale. Fra le referenze brasiliane vale la pena citare Pan Am Games in Rio 2007, The 5Th World Military games in Rio 2011 e importanti progetti nazionali come Vale Oro program, Universidade Federal Program e Forza Armada Program.

 

L’impegno di Mondo per lo sport è costante: nei propri laboratori l’aziendaha terminando un articolato progetto di ricerca e sviluppo che ha portato a presentare in anteprima durante i Campionati Mondiali di Beijing 2015 la nuova pista di atletica, Mondotrack WS, che verrà installata proprio in occasione di RIO 2016.

 

Nel frattempo, l’azienda è stata protagonista dei Campionati Mondiali di Beijing 2015 con la leggendaria pista del Bird’s Nest completamente rinnovata. Si è parlato di Mondo anche a Baku 2015, nella Repubblica dell’Azerbaigian, dove si sono svolti i primi Giochi Europei dal 12 al 28 giugno.

 

Mondo è stata presente anche a Toronto dove dal 10 al 26 Luglio si è svolta la sedicesima edizione dei Pan Am Games, nonché alle Bahamas dove dal 2 al 3 maggio si sono tenuti i Relay World Championship.

 

cs