Cuneo: festività natalizie sempre più magiche con le sculture di ghiaccio in Corso Nizza

0
502

Nella magia del Natale tutto è possibile, anche la comparsa di sculture di ghiaccio in C.so Nizza: pupazzi, alberi glaciali faranno la loro apparizione per alcuni giorni del mese di dicembre all’interno del programma natalizio promosso dal Comitato C.so Nizza Centro.

 

Domenica 13 dicembre, gli scultori del ghiaccio si ritroveranno nel pomeriggio in C.so Nizza e lavoreranno con grossi blocchi interamente di ghiaccio trasparente.
Prenderanno cosi vita bellissime statue, realizzate dal vivo, interamente scolpite sul ghiaccio, due vere e proprie opere d’arte realizzate da professionisti del settore. 
Gli artisti intratterranno il pubblico con un vero e proprio show- che porterà alla realizzazione di una serie di opere con tema natalizio. Le statue si potranno ammirare anche nei giorni successivi fino a completo scioglimento, ma lo spettacolo della loro realizzazione sarà da non perdere.
Lo spettacolo delle opere di ghiaccio avrà il suo bis anche il 20 dicembre quando si potrà ammirare la realizzazione , passo dopo passo di una scultura di ghiaccio; lo show che gli artisti proporranno sarà unico e inimitabile e la statua si potrà ammirare fino al completo scioglimento.

Sempre il 20 dicembre 16 componenti diretti dal maestro Aurelio Pitino e accompagnati dal maestro Alfredo Matera in collaborazione con l’associazione Palcoscenico, si esibiranno con un fantastico coro Gospel.
Ghiaccio, musica e magica atmosfera natalizia: un connubio perfetto che, grazie soprattutto alla maestria degli esperti scultori, saprà intrattenere e meravigliare grandi e piccini per un pomeriggio davvero speciale, tanto glaciale da scaldare il cuore.