Buoni piazzamenti cuneesi al Super G di Coppa Europea ed al Gran Prix Italia Seniores maschili

0
368

Successo austriaco ma Italia competitiva nel Super-G maschile di Coppa Europa disputato sulla pista austriaca di Soelden.

 

Sul gradino più alto del podio è salito Christopher Neumayer, che ha conquistato il secondo successo in carriera con il tempo di 52”,01/100, precedendo per un solo centesimo lo svizzero Marc Gini e per 11/100 il norvegese Bjoernar Neteland. Il migliore azzurro di giornata è stato Guglielmo Bosca (Centro Sportivo Esercito), in quinta posizione.

 

Il cuneese Nicolò Cerbo (Centro Sportivo Esercito) ha chiuso al ventottesimo posto, con un distacco contenuto in 1”,11/100. Domani a Soelden il programma prevede la disputa di una Combinata Alpina.

 

Si è aperto, invece, nel segno di Stefano Baruffaldi il Grand Prix Italia Seniores maschile di sci alpino Sulla pista del passo Monte Croce di Comelico il ventitreenne finanziere di Dervio (Lecco) ha concluso al quinto posto assoluto lo Slalom FIS che è stato vinto dal poliziotto ventenne Federico Liberatore in 1’,27”,41/100. Al secondo posto assoluto il forestale Fabian Bacher, staccato di 47/100, mentre il terzo assoluto è Giordano Ronci (Centro Sportivo Esercito), staccato di 61/100. Baruffaldi si è imposto nella graduatoria del circuito agonistico istituzionale riservato a coloro che non fanno parte delle squadre nazionali, precedendo il fossanese Luca Riorda (Centro Sportivo Esercito), ottavo assoluto ad 1”,39/100 da Liberatore. Nono assoluto e terzo nella graduatoria ai fini del Grand Prix Seniores il carabiniere valsusino Adam Peraudo, staccato di 1”,41/100. La classifica del Grand Prix vede al quarto posto Andrea Testa (UBI Banca Goggi, decimo assoluto) e al quinto il piemontese Giacomo De Marchi (Fiamme Oro Moena), undicesimo assoluto). Andrea Squassino (Ski Team Cesana) è giunto ventesimo assoluto, Michele Gualazzi (Centro Sportivo Esercito) trentaduesimo assoluto, Paolo Padello (Equipe Limone) quarantacinquesimo assoluto, Mirko Vallory (Bardonecchia) quarantesettesimo assoluto, Federico Vallory (Sauze d’Oulx) cinquantaquattresimo assoluto e nono degli Aspiranti.

 

cs