Volley C/M: Savigliano domina 3-0 a Chieri

0
406

Il Gerbaudo torna dallo splendido impianto che ospita le gare casalinghe del Chieri con un rotondo tre a zero, mai in discussione, tranne che la fase conclusiva del secondo set, soprattutto per “merito” del Savigliano stesso. Per Bonifetto è un’altra buona occasione per ruotare tutti i suoi effettivi e consentire a tutti di mantenere confidenza con il volley giocato.

L’avversario, nonostante una brutta classifica, non era da sottovalutare perchè composto da giovani interessanti, che solo un calendario molto difficile ha relegato al terzultimo posto in classifica. Bonifetto si affida per la parte iniziale dell’incontro a Dho e Bosio, Gallo e Revello, Pattarino e Manca, e il libero Rabbia.

 

Il primo set passa subito nelle mani dei biancoblu che poco alla volta, grazie soprattutto ad un servizio preciso ed efficace, incrementano il vantaggio fino al 25 18 finale. Durante la frazione c’è spazio per il doppio cambio con il giovane Bertino e Bossolasco nell’inedito ruolo di opposto. Il secondo set è la fotocopia del primo. Con Rinaudo in campo al posto di Manca, si procede in sicurezza fino al 18-13. Poi un attimo di distrazione e approfittando di quattro errori diretti e due contrattacchi vincenti il Chieri ribalta la situazione e si porta a condurre per 19-18. Due buoni attacchi di Caula subentrato nel frattempo a Gallo, riportano avanti Savigliano che si porta 24-22, fallisce il primo set point prima di chiudere con un bell’attacco di Bossolasco che era entrato al posto di Revello. Nel terzo non c’è partita. Merlone rileva Rabbia nel ruolo di libero, Manca torna in campo per Pattarino e da metà set spazio anche a Bertino autore di un micidiale filotto di sei servizi che praticamente chiudono la contesa.

 

A fine incontro Marco Pattarino commenta così: “Poteva essere una partita difficile dal punto di vista mentale, perchè c’era il rischio di sottovalutare l’avversario, ma a parte nel finale del secondo set siamo stati bravi mantenere alta la concentrazione. Quest’anno c’è davvero un bel gruppo e se ci continueremo ad allenarci bene, ci potremo togliere belle soddisfazioni”.
Il prossimo turno vedrà il Gerbaudo impegnato in casa sabato 12 dicembre alle ore 18,00 al PalaMarenco contro la giovane Bre Banca Cuneo.

 

NUNCAS FINSOFT CHIERI – GERBAUDO SAVIGLIANO – 0-3
(18-25, 23-25, 13-25)

 

c.s.