Centallo: il 20 dicembre tutta la magia del Natale e del circo

0
322

Domenica 20 dicembre dalle 15,00 alle 19,00 l’Associazione “Fuma che ‘nduma scuole di circo” in collaborazione con l’istituto comprensivo Centallo-Villafalletto organizza presso il PalaCRF in Via della Liberazione, l’evento Natale al Circo.

 

Un pomeriggio che riunisce due tra le cose più piacevoli nell’immaginario di un bambino: il NATALE ed il CIRCO.
Nel 2008, rappresentava un’occasione di incontro ed auguri natalizi per un centinaio di allievi delle scuole di circo Fuma che ‘nduma e le loro famiglie, oggi è diventato un evento culturale ed artistico di notevoli proporzioni (alla quinta edizione era presente RAIgulp), gli artisti che vi partecipano sono diventati circa 300 ed arrivano da molte scuole della regione.
Natale al Circo è rivolto non solo ad artisti ed esperti circensi ma a tutti. Chiunque potrà per un giorno sperimentare le magiche arti del circo e conoscere un mondo di gioia e fantasia, applicazione e scoperta.
Si tratta di un pomeriggio di grande condivisione, durante il quale i ragazzi interscambiano competenze, si insegnano reciprocamente tecniche ed evoluzioni in un clima relazionale positivo.
Ci sarà la struttura autoreggente per le aeree e centinaia di attrezzi, grandi e piccini, esperti e principianti potranno cimentarsi con:
tessuti, trapezio, cerchio, corda, palline, clave, fazzoletti, piatti cinesi, diabli, flowerstic, monocicli, sfere, filo teso, trampoli, rouecyr, extreme…….
Tutti i partecipanti saranno protagonisti di esibizioni, laboratori, sfide di abilità, olimpiadi Circensi.
Per poter accedere alla festa circense dovrete portare un dolce o un salato
Le straordinarie torte, dolcetti, biscotti, pizzette, tramezzini, omelette portate nelle scorse edizioni hanno suggerito l’idea di lanciare un avvincente concorso che premierà il Dolce più buono, il dolce più Circense, il Salato più buono, il Salato più circense.

 

c.s.