Volley A2/M: Domani la Vbc Mondovì in campo contro Club Italia Roma

0
385

Qualche ora di riposo per il Vbc Mondovì e domani tutti in campo per l’ottava giornata del campionato di serie A2 maschile UnipolSai.

 

Al PalaManera, nell’anticipo delle ore 12, i monregalesi affrontano i giovani del Club Italia Roma, squadra voluta dalla Federazione Italiana Pallavolo per far crescere coloro i quali, si spera, dovrebbero essere i futuri talenti in maglia azzurra. Una formazione giovanissima quella allenata da Michele Totire, di età compresa tra i 19 anni di Michele Argenta (il più “vecchio”), ed i soli 16 di Davide Gardini. Poca esperienza, dunque, ma non per questo squadra facile da battere. Non a caso i virgulti romani in questa prima parte di campionato hanno già sconfitto, prima Castellana Grotte (3-2), poi Potenza Picena (3-1).

 

Massima concentrazione, quindi, per gli uomini di Mauro Barisciani nell’affrontare i laziali, soprattutto in considerazione del fatto che l’eventuale vittoria consoliderebbe i monregalesi ai piani alti della classifica ad appena cinque giornate dalla fine del girone di andata. Che, ricordiamo, assegnerà il pass alle prime otto squadre le quali andranno a giocarsi i quarti di finale di Coppa Italia su gara secca, che si disputerà mercoledì 20 gennaio 2016 alle 20,30 in casa della miglior classificata.

 

In giornata il Club Italia Roma prenderà confidenza con il taraflex del PalaManera, poi sarà la volta del VBC Mondovì, che effettuerà il consueto allenamento giornaliero nell’orario tra le 20 e le 22. Tutti a disposizione gli atleti.

 

Intanto, una bella notizia è giunta nelle scorse ore presso la sede del club monregalese: il Direttivo dell’Ussi, l’Unione Stampa Subalpina “Ruggero Radice”, all’unanimità, ha deciso, di conferire al VBC Mondovì il Riconoscimento 2015 con le seguenti motivazioni: “Per la promozione conseguita nel campionato di serie A2 di volley maschile, al termine della passata stagione agonistica, riconquistando la massima categoria mai raggiunta dalla società, a coronamento di 28 anni durante i quali ha sempre inseguito questo obiettivo.” .

 

La cerimonia di premiazione avverrà lunedì prossimo, 14 dicembre alle 11,30, presso il Golden Palace Hotel, in via Arcivescovado 18 a Torino.

 

cs Vbc Mondovì