Basket D/M: I Gators giocano bene e vincono a Rivalta

0
422

Ieri, domenica 6 dicembre, i Gators erano impegnati in trasferta sul difficile campo di Rivalta, squadra in ottima forma, reduce da tre successi consecutivi.

 

All’ultimo minuto coach Toselli è costretto a dare forfait, al suo posto il presidente Nasari, chiamato a rivestire il ruolo di head coach. Ancora fuori Ambrogio e Cerutti, per motivi di lavoro, rientra nei dieci Scotta, mentre Burdese e Arese sono ai box e non sono della partita.

 

I Gators partono subito forte: Caldarone spinge sull’acceleratore e segna i primi quattro punti della partita, ben imbeccato da Campanelli, Nasari dimostra fin dalle prime battute di essere molto ispirato, servendo assist al bacio, recuperando diversi rimbalzi offensivi e colpendo dalla distanza, quando chiamato in causa.

 

Fissore si incolla al pericolosissimo Vair, cercando di limitarlo, mentre Sabena è il solito leone sotto le plance.
Il primo quarto si conclude sul punteggio di 11-25 a favore dei Gators.

 

Nel secondo quarto la musica non cambia, coach Nasari ruota i dieci giocatori e ognuno porta un contributo importante alla causa, Nicola e Scotta si trovano bene sotto canestro, Civalleri e Caldarone portano intensità difensiva ed esuberanza in attacco, mentre Campanelli e Ercole si alternano in cabina di regia. Rivalta prova a rispondere, grazie alle iniziative di Mortara e Vair, ma gli alligatori sono in gran giornata e il divario aumenta ancora, fino al + 20 di metà partita.

 

Nel terzo periodo, coach Nasari predica calma, Rivalta prova a giocarsi il tutto per tutto, ma Campanelli e Nasari fanno valere tutta la loro esperienza, gestendo ogni pallone alla perfezione e trovando con continuità la via del canestro, senza farsi intimorire dalla difesa press dei padroni di casa. Nicola segna da sotto, Bosio e Ercole giocano minuti importanti, facendosi trovare pronti.

 

Si arriva all’ultimo periodo coi Gators ancora in vantaggio con ampio margine. Nell’ultimo periodo agli alligatori non resta che gestire il vantaggio, i giovani restano in campo per diversi minuti, fornendo risposte positive, Rivalta riduce leggermente il margine, ma senza mai dare l’impressione di poter mettere in discussione il risultato, fino al 55-67 finale.

 

Una delle migliori partite per gli alligatori, 40 minuti giocati di squadra, facendo girare la palla e servendo sempre l’uomo con più vantaggio. Vittoria importante e grande iniezione di fiducia in vista dei prossimi scontri diretti con Sagrantino, Castelnuovo ed Asti.

 

ATLAVIR – A.B. IMPIANTI GATORS 55-67
Parziali: 11-25; 14-20; 12-11; 18-11.

 

ATLAVIR: Vair 15, Mortara 11, Didero 8, Perino 6, Castagneri 5, Soncin 3, Cavallotto 2, Dumbraveanu 2, Soatto 2, Torta 1, Destro, Errigo. All. Miceli

 

A.B. IMPIANTI GATORS: Nasari M. 17, Caldarone 13, Nicola 12, Scotta 6, Civalleri 5, Sabena 5, Campanelli 4, Ercole 4, Fissore 2, Bosio. All. Nasari F

 

cs Gators

 

In foto Ercole (Gators)