Promozione: Fossano sempre più terzo, al Moretta il derby con il Boves Mdg

0
415

Sorridono Fossano e Moretta, piangono le altre. È stata una quindicesima giornata di Promozione girone C senza mezze misure per le squadre cuneesi: alle vittorie di Fossano e Moretta fanno da contraltare i ko di Boves Mdg (nel derby con Moretta), Centallo e Revello.

 

Chi ha sfruttato a fondo questo quindicesimo turno è stato certamente il Fossano. Gli uomini di Viassi si sono sbarazzati con un secco 3-1 del Carignano, dimostrando di avere ripreso la fiducia smarrita qualche tempo fa e, soprattutto, di avere trovato nel neoacquisto Alfiero il più naturale sbocco per le molte occasioni create dalla squadra. Il nuovo attaccante fossanese, che già aveva messo a referto 6 reti in 14 partite con il Moretta, si è presentato al pubblico con una doppietta che riassume al meglio tutte le sue qualità. Del solito Tavella l’altra rete fossanese, che era servita per pareggiare il momentaneo ed immediato vantaggio ospite di Miretti.

 

Fossano che gioisce perché ora i punti sul Pancalieri Castagnole quarto sono 4, tanti quanti quelli di ritardo dal Carmagnola. il Pancalieri Castagnole, che aveva insidiato il terzo posto di Giraudo e compagni, subisce una pesante lezione sul campo della Piscineseriva, sempre più capolista a quota 36. Per una volta la prima della classe fa a meno delle reti del trio delle meraviglie Ma-Ma-Ba (Magno-Martin-Barison) ma ottiene comunque un pesante 2-0 merito delle reti di Previati e Muratori nel corso della ripresa. Il Carmagnola, invece, si mantiene secondo con lo stesso risultato, rifilato al Revello, che resta inchiodato al quintultimo posto a quota 17.

 

C’era attesa poi per il derby tra Moretta e Boves Mdg. Hanno vinto i padroni di casa, che, con un secco 2-0, si portano a -2 da Pepino e compagni e si allontanano dalla zona playout. Decisive le reti di Vasi e Sellam. Torna alla sconfitta, invece, il Giovanile Centallo di mister Libois, battuto tra le mura amiche dal Villafranca, che, trascinato dal solito Messineo, riaggancia la zona playoff a quota 23.

 

Chiudono l’1-1 tra Chisola e Airaschese (Foxon, Barbero), la vittoria di misura del San Giacomo Chieri sul fanalino di coda Luserna (Nano) e la vittoria pesante del Denso in casa del Favari (Ammendolea).

 

Nel girone D, infine, cade ancora la Santostefanese, battuta 1-0 dal Vanchiglia e pienamente invischiata nella melma della zona playout.

 

Promozione girone C – i risultati della quindicesima giornata (6/12, ore 14.30)
Carmagnola-Revello 2-0
Chisola-Airaschese 1-1
Fossano-Carignano 3-1
Giovanile Centallo-Villafranca 0-1
Luserna-San Giacomo Chieri 0-1
Moretta-Boves Mdg 2-0
Piscineseriva-Pancalieri Castagnole 2-0
Usaf Favari-Denso 0-1

 

Classifica
Piscineseriva 36, Carmagnola 33, Fossano 29, Pancalieri Castagnole 25, Carignano 23, Villafranca 23, San Giacomo Chieri 22, Boves Mdg 22, Giovanile Centallo 21, Moretta 20, Denso 17, Revello 17, Chisola 15, Usaf Favari 11, Airaschese 10, Luserna 4.

 

Promozione girone D – i risultati della sedicesima giornata (6/12, ore 14.30)
Arquatese-Pozzomaina 3-3
Asti-Bonbonasca 1-2
Canelli-Barcanova Salus 0-0
Cbs Scuola Calcio-Atletico Torino 3-1
Cenisia-San Giuliano Nuovo 0-0
Cit Turin-Lucento 1-2
Rapid Torino-Mirafiori 0-2
Vanchiglia-Santostefanese 1-0
Riposa: Colline Alfieri Don Bosco

 

Classifica
Colline Alfieri Don Bosco 29, Cenisia 25, Vanchiglia 25, Lucento 24, Barcanova Salus 23, Atletico Torino 22, Bonbonasca 22, Canelli 22, Asti 22, San Giuliano Nuovo 21, Arquatese 20, Cbs Scuola Calcio 19, Cit Turin 18, Santostefanese 17, Rapid Torino 14, Mirafiori 12, Pozzomaina 11.