Seconda Categoria: Murazzo ko 2-1 a Genola

0
421

Si conclude con una sconfitta il girone di andata del campionato di Seconda Categoria, Girone I, per il Murazzo, che viene battuto per 2 reti a 1 dal Genola. Le squadre allenate da mister Servetti per gli ospiti e mister Mondino per i “giallo-blu” locali si affrontano a viso aperto in una gara piuttosto equilibrata, che i padroni di casa riescono a fare loro sfruttando le disattenzioni della retroguardia fossanese che, questa sera, non risulta di certo impeccabile.

Succede tutto nella prima frazione di gioco con il vantaggio locale su calcio di rigore, immediatamente ripreso dal pareggio di capitan Buluggiu, prima del decisivo allungo del Genola complice una macroscopica disattenzione difensiva del Murazzo.

 

Al 7’ bella combinazione ospite fra Bertolino e Buluggiu, che porta il capitano “blu-granata” a scodellare la sfera nell’area di rigore per l’incornata di Farcas-Lohan Ionut che termina, però, alta sopra la traversa. Rispondono i locali al 13’ con Biondi che prova a sfruttare una disattenzione ospite, ma anche il suo colpo di testa non inquadra la porta murazzese. Al 17’ nuovo cambio di fronte con una pregevole manovra fossanese fra Gallo e Buluggiu, con la stoccata del numero 9 ospite che sbatte sulla retroguardia locale. Al 25’ è il Genola a rendersi pericoloso con un bel filtrante per Politanò che prova la conclusione che termina abbondantemente sul fondo. Al 31’ i “giallo-blu” locali passano in vantaggio sfruttando un calcio di rigore concesso per un netto fallo commesso da Carletto: sul dischetto si presenta Biondi che non sbaglia la trasformazione, spiazzando l’incolpevole Sarale.

 

Immediata reazione del Murazzo che al 37’ perviene al pareggio: il neo acquisto Prato riceve palla sulla trequarti e scocca un tiro che mette in difficoltà Biga che smanaccia ma non allontana la sfera, sulla respinta si presenta puntuale Buluggiu che, di testa, non può fallire e mette alle spalle dell’estremo difensore locale. Provano a sfruttare il momento positivo i “blu-granata” ospiti con Prato che si libera di un paio di avversari in area di rigore e calcia, troppo debolmente per impensierire Biga. Al 43’ ecco che il Genola sfrutta una clamorosa disattenzione ospite con la difesa fossanese che non riesce ad allontanare la sfera dall’area di rigore in seguito ad una punizione, così, sul pallone si avventa Tosco che infila Sarale per la seconda volta.

 

Al rientro dagli spogliatoi si presenta un Murazzo maggiormente aggressivo, voglioso di pervenire al pareggio, mentre il Genola aspetta nella propria metà campo, pronta a pungere in contropiede. Al 7’ pericolosa punizione di Gallo che sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra di Biga. Un minuto più tardi sempre ospiti in avanti con la bella spizzata di Buluggiu per Prato che viene, però, anticipato dalla pronta uscita dell’estremo difensore locale. Al 9’ ancora Prato protagonista quando riceve dal limite dell’area, si accentra e calcia alto sopra la traversa.

 

Al 21’ ecco la prima reazione dei locali con Foletto che si invola sulla fascia destra, si accentra e prova la conclusione di sinistro deviata in angolo dal bell’intervento di Sarale. Ancora Sarale al 24’ è costretto a chiudere in uscita sull’ennesimo contropiede efficace di Foletto. Al 30’ occasionissima per il Murazzo con il lancio in mezzo all’area di rigore di Bosio per Gallo che di prima intenzione la appoggia a Prato che finta il tiro e la piazza nella porta sguarnita, ma un prodigioso intervento della difesa locale evita la prima marcatura del bomber murazzese. Al 33’ rispondono i “giallo-blu” con Politanò che si presenta davanti a Sarale ma spreca con un pallonetto che termina alto. Al 36’ sono gli ospiti a provarci su calcio di punizione con Gallo che, dalla lunga distanza, impegna in una difficile respinta Biga. Ultima occasione della partita al 46’ quando, a seguito di una mischia in area di rigore del Genola, Giordano ha sul destro una buona occasione, ma calcia a lato.

 

Termina così, sul risultato di 2 reti a 1 in favore del Genola la sfida odierna, con il Murazzo che mestamente si ritrova sempre ultimo in classifica con la necessità di dover fare al più presto punti per provare ad intavolare una miracolosa salvezza. Il Genola, invece, con i tre punti incamerati questa sera si riporta a ridosso della zona play-off e può ambire ad un girone di ritorno di tutto rispetto, provando a conquistarsi un posto nelle zone nobili della graduatoria generale.

 

FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Farcas-Lohan Marius, Bosio Matteo, Carletto Davide (dal 11’ s.t. Mbaye Assane), Giordano Gabriele, Ricca Elia, Bertolino Paolo (dal 38’ s.t. Tozzo Fiorenzo), Farcas-Lohan Ionut, Gallo Emanuele, Prato Simone, Buluggiu Alessio Luigi (Cap.). Giraudo Alessio, Seye Elhadji, Ghigo Alberto, La Mantia Diego, Ghigo Paolo. Allenatore: Servetti Livio.

 

FORMAZIONE GENOLA: Biga Alessandro, Lamberti Giacomo, Tosco Alberto, Canale Paolo, Lamberti Enrico, Caudana Francesco (Cap.), Politanò Mattia (dal 37’ s.t. Riva Fabio), Dalmasso Luca, Biondi Daniele (dal 44’ s.t. Ruffino Davide), Foletto Nicolò, Olivero Mattia. Graglia Fabio, Garino Davide. Allenatore: Mondino Lorenzo.
Reti: 31’ p.t. Biondi Daniele (G), 37’ p.t. Buluggiu Alessio Luigi (M), 43’ p.t. Tosco Alberto (G).

 

Ammonizioni: Giordano Gabriele (M), Tosco Alberto (G), Foletto Nicolò (G), Bertolino Paolo (M), Politanò Mattia (G), Prato Simone (M), Farcas-Lohan Marius (M), Lamberti Enrico (G), Mbaye Assane (M).
Espulsioni: nessuno.

 

Luca Prato