Seconda Categoria: Fontanellese cala il tris a San Chiaffredo

0
413

Un ottimo secondo tempo per intensità e tiri nello specchio, permette ai ragazzi di mister Giraudo di rialzare la testa e portare in quel di Fontanelle, tre punti fondamentali per la rincorsa ai play off; per il San Chiaffredo poco e nulla da segnalare, la classifica parla chiaro.

 

 

Prima frazione di gioco soporifera che concilia il sonnellino ai dieci spettatori presenti al “Natale Berardo”; uniche fiammate degne di essere segnalate: al 31’ la conclusione di Bottero che chiama alla risposta in angolo Cerrato e al 42’, Politano che sempre da fuori impegna Luciano.
Negli spogliatoi, mister Giraudo si fa sentire, eccome se si fa sentire e i risultati sono pressoché immediati; passano novanta secondi e Goletto, sugli sviluppi di un corner, insacca con un preciso tiro da fuori che porta meritatamente in vantaggio gli orange.
Il raddoppio è presto servito; al 13’, Goletto serve capitan Politano al limite dell’area, il bomber fontanellese non ci pensa due volte e calcia sorprendendo sul primo palo l’estremo difensore ospite.
Partita in cassaforte per gli ospiti e notte fonda per i padroni di casa che non riescono mai ad impensierire seriamente Cerrato; girandola di cambi da entrambe le squadre, dove si segnala l’ingresso in campo del fontanellese doc, Revelli.

 

Al 37’, lo stesso attaccante neo entrato, con una conclusione da applausi impegna severamente Luciano che può solamente respingere la conclusione sulla traversa e prima che il pallone ricada sulla linea di porta, ecco arrivare Politano che fa calare il sipario sull’incontro.
Una partita sulla carta non proibitiva per i fontanellesi ed alla fine i tre punti sono arrivati; ora ultima fatica prima del riposo con la Castellettese per rimanere aggrappati al treno play off.

 

SAN CHIAFFREDO-GS FONTANELLESE 0-3
Reti: 1’st Goletto (F), 13’ e 37’st Politano (F).

 

SAN CHIAFFREDO: Luciano, Peretti, Comba, Dutto M., Dutto C., Eandi, Giacoma(18’st Gertosio), Delfino, Gullino(39’st Gribaudo), Bottero, Parola(28’st Dalmasso). A disp. : Clerico, Calvo.
GS FONTANELLESE: Cerrato, Bottasso(15’st Bernardi), Giordano, Armando, Chiesa, Cavallera, Lorrai(40’st Dho), Macario, Politano, Goletto(30’st Revelli), Gasbarro. A disp. : Monaco, Barale A., Rubiano, Ismaili. All. Giraudo

 

NOTE:
ammoniti: 34’pt Cavallera(F); 28’st Armando(F), 33’st Luciano(S).

 

c.s.