Rifreddo: amministratori e volontari addobbano il paese per Natale

0
381

A Rifreddo Amministratori e volontari sono tornati in piazza per la realizzazione delle luminarie di Natale. Infatti la mobilitazione spontanea che a fine 2014 aveva portato un gruppo di abitanti del piccolo comune della Valle Po ad addobbare la piazza principale del paese per l’imminente arrivo delle feste natalizie si è quasi “istituzionalizzata” e anche nel 2015 si è voluto perpetrare la recente tradizione di realizzare in proprio le “luminarie”.

Così armati di buona volontà i volontari si sono ritrovati ad armeggiare con lampadine colorate, pacchi dorati, stelle luminose e quant’altro sistemando dapprima le luci gli alberelli del monumento ai caduti, appendendo poi tanti pacchi e pacchetti dorati in giro per la in giro per la grande piazza del paese ed, infine a componendo un grande albero di Natale davanti al municipio.

 

E’ stata una giornata divertente – ci ha spiegato il primo cittadino Cesare Cavallo – perché tutti abbiamo lavorato in modo diverso dal solito improvvisandoci creatori di decorazioni natalizie. Certo il risultato del nostro lavoro non è paragonabile alle grandi luminarie che a volte si vedono in giro rimane però l’orgoglio di aver contribuito direttamente a creare l’atmosfera natalizia nel nostro paese. Una soddisfazione che a fine giornata si vedeva sul volto di chi ha partecipato all’iniziativa e che sicuramente rimarrà per molto tempo nei loro ricordi”. D’altronde lo si sa a Natale occorre essere un po’ più buoni e forse lavorare un po’ per gli altri è anche sinonimo di bontà.