Sabato sera un grande derby Mondovì-Cuneo: ecco come arriva la LPM

0
392

Primo derby del campionato, tra l’Lpm Mondovì e Bre Banca Cuneo. E si terrà al Palaitis di Mondovì. Una sfida attesa, in particolare dalle due tifoserie: le cuneesi sono prime in classifica, ma il “Puma” – a parte la sconfitta maturata al “tie-break” lo scorso sabato – sta attraversando un buon momento.

 

All’interno della società rossoblu l’attenzione è puntata più sull’importanza di questo “match”, ai fini della classifica, anche se la tensione da “derby” c’è. Alessandra Fissolo, presidente dell’Lpm: «Le ragazze devono pensare che si tratta di una partita come le altre e cercare di portare a casa i tre punti: non dobbiamo sprecare quest’occasione. Loro sono prime in classifica, e in campo dovremo provare ad “aggredirle” fin da subito, ma è un match pienamente alla nostra portata. Il pubblico monregalese ci seguirà e sono attese tante persone da Cuneo: sarà una sfida molto calda».

 

Sulla stessa linea d’onda, il coach monregalese, Maurizio Venco: «Questa gara è fondamentale per far punti: a questo dobbiamo pensare. Nelle ultime gare abbiamo affrontato le quattro squadre più forti del torneo: ne abbiamo battute tre, mentre Lodi ci ha sconfitto solo al tie-break, ed eravamo in casa loro. Stiamo quindi passando un buon momento. Sabato sera sono curioso di vedere come si svilupperà la gara: Cuneo è in forma e gioca una buona pallavolo».