Alba: il 13 dicembre torna il Mercatino di Natale nel segno della solidarietà

0
390

Il tradizionale mercatino di Natale di Alba verrà allestito domenica 13 dicembre, in piazza Risorgimento e via Cavour, dalle ore 11 alle ore 18. Quest’anno infatti, per la prima volta, il mercatino natalizio delle associazioni di volontariato si svolgerà tutto il giorno.

 

 

“La Piazzetta della Solidarietà” è un’iniziativa realizzata dalla Consulta del Volontariato del Comune di Alba con il Centro Servizi per il Volontariato “Società Solidale” per diffondere la cultura del dono, dare visibilità alla solidarietà locale e promuovere il quotidiano impegno delle tante persone che in questi anni di difficoltà, con gratuità, responsabilità e solidarietà, si sono adoperate per i bisognosi e per il bene comune.
Sulle bancarelle sarà possibile trovare mille idee per i doni natalizi e tanto materiale informativo sul mondo del volontariato.
Tutto il ricavato verrà devoluto per sostenere iniziative a favore delle associazioni del territorio.
In caso di maltempo le bancarelle verranno allestite sotto i portici della piazza e di via Cavour.

 

Il numero delle associazioni aderenti, 37 per l’edizione 2015, è notevolmente aumentato, e sono tante le nuove adesioni che derivano dal successo dell’iniziativa negli anni precedenti e dalla bella atmosfera natalizia che accompagna tutta la giornata. Anche quest’anno la Piazzetta è realizzata in collaborazione con il “Mercato della Terra” di Alba, Langhe, Roero e il Borgo di San Lorenzo con le “Notti della Natività”.

 

Le Associazioni e i gruppi che i visitatori potranno conoscere domenica 13 Dicembre:

Gruppo Parrocchiale Missionario di Macellai – Emergency – Scuola Media Mussotto – Liceo Artistico – Associazione Sicomoro – CEAM Centro educativo Attività Minori della Parrocchia di S. Lorenzo – Gruppo Semplicemente Solidarietà – Associazione Volontariato Cottolenghino – Cooperativa Sociale Progetto Emmaus – Ars propria, Ampelos – Cooperativa INSIEME – Centro Missionario Diocesano – Gruppo Volontari Parrocchia di San Rocco – Associazione Insieme per l’India, Gruppo Missionario di San Rocco Cherasca, Associazione Bakhita – SMILE onlus per la Bielorussia – ALEC Gianfranco Alessandria – Associazione Lucio Grillo – Associazione Comunità l’Accoglienza – Gruppo Incontro della Parrocchia di Vaccheria – ACAT Alba Langhe e Roero – La Collina degli Elfi – Associazione Cani Rubini – ANPA Alba Langhe e Roero – Villa Ottavia Autismo – Unicef – Gruppo Sportivo Sordi – Scuola Coppino Classe 4^ A – Operazione Mato Grosso – UNITALSI – Centro Down Cuneo – Associazione Sandro Toppino – Associazione di Volontariato HAPPY DOG – LILT – Liberalidea per Mauro Rostagno, presidio Libera – ANDOS.

 

Ulteriori informazioni:
Comune di Alba – Servizi Sociali/Consulta Comunale del Volontariato: tel. 0173 292357 [email protected]
Centro Servizi per il Volontariato “Società Solidale”: tel. 0173 366901 [email protected]