Basket U14/M: Saluzzo si impone 37-24 contro Racconigi

0
362

Giovedì 26 novembre la formazione Under 14 di Racconigi esordisce in campionato in trasferta contro la compagine di Saluzzo. L’inizio è contratto da entrambe le parti e si fatica a trovare la via del canestro.

 

Il racconigese Paschetta è abilissimo a smarcarsi in contropiede, ma sfortunato al tiro. Il primo canestro porta la firma di Fantini, bravo a concretizzare in contropiede. Sempre Fantini, fermato spesso con le cattive, trova dalla lunetta altri punti. Saluzzo non ci sta e si riporta a meno uno. Ianniciello è onnipresente sul campo e straordinario in difesa, Drago propositivo in attacco, Minnone attento in entrambe le fasi. Il primo quarto si chiude sul 5 a 4 per i Gators.

 

Nel secondo periodo gli Alligatori continuano a costruire buone azioni in contropiede, peccando però in concretezza. I padroni di casa ne approfittano e allungano nel punteggio. Vallarino è granitico sotto canestro e si fa trovare sempre pronto, mentre Riaudo è velocissimo in contropiede. De Franco conquista numerosi palloni e si propone efficacemente in attacco, mentre il duo Borile-Minnone si alterna bene in cabina di regia. Nella seconda metà di gara Saluzzo aumenta il gap, sfruttando la grande aggressività. I Gators provano a reagire grazie agli instancabili Ianniciello-De Franco-Fantini.

 

A cavallo tra terzo e quarto periodo grande prova di Palmieri, estremamente tenace in difesa e autore di recuperi eccezionali. Nell’ultimo quarto gli Alligatori provano a rimanere ancorati al match grazie ai liberi di Borile e alla tripla di Fantini. Nel finale Tesio corona un’ottima partita con due splendidi canestri in contropiede. Vince Saluzzo 37 a 24. Nonostante la sconfitta, buona prova degli Alligatori, caparbi a tenere testa ad una squadra più grande e esperta. Grandi emozioni prima e durante la partita per i 5 esordienti Drago, Palmieri, Riaudo, Tesio, Vallarino alla loro prima partita in un campionato.

 

ABA SALUZZO – ABC SERVIZI GATORS RACCONIGI 37-24
Parziali: 4-5, 12-6, 10-3, 11-10.

 

Saluzzo: Lorenzelli A. 12, Nicola 6, Gervasone L. 4, Gullino 4, Cavallo 3, Gervasone E. 2, Lorenzelli C. 2, Lorenzelli E. 2, Marchetti 2, Agù 0, Imami 0. All. Latini.

 

ABC SERVIZI Gators Racconigi: Fantini 13, Tesio 4, Ianniciello 3, Borile 2, De Franco 2, Drago 0, Minnone 0, Palmieri 0, Paschetta 0, Riaudo 0, Vallarino 0. All. Dalmasso-Villois.

 

cs Gators Racconigi