Venasca: premiati i migliori studenti dell’anno 2014-15

0
410

Si è tenuta lunedì 30 novembre alle ore 18.30 presso la sala consiliare, la premiazione degli studenti più meritevoli dell’anno scolastico 2014/2015. Le giovani Maria Parizia e e Arianna Allasina, dell’Istituto Comprensivo Venasca – Costigliole Saluzzo si sono distinte nell’anno scolastico in questione per aver superato l’esame di maturità con la valutazione di dieci decimi.

 

Il Sindaco Silvano Dovetta e l’Amministrazione Comunale hanno consegnato un assegno da 100 € come riconoscimento all’impegno delle ragazze e delle loro famiglie, augurando loro una brillante carriera accademica e ricordando loro di continuare con lo stesso impegno il loro percorso formativo.

 

“Con un apposito regolamento comunale, approvato dal consiglio comunale nel novembre 2012, abbiamo voluto istituire questi premi per gli studenti di Venasca che raggiungono il massimo dei voti alla scuola media e a quella superiore – dichiara il Sindaco Silvano Dovetta – Quest’anno per la prima volta – continua il Sindaco – abbiamo avuto l’occasione di premiare due ragazze della scuola secondaria di primo grado. L’amministrazione pertanto è orgogliosa di questi ragazzi che si impegnano a fondo nello studio e che conseguono risultati così importanti e ringrazia le famiglie che supportano i ragazzi in questo cammino così impegnativo. Speriamo di consegnarne un numero sempre maggiore”.