Lega Pro: Cuneo cerca la sterzata definitiva, è scontro diretto con il Lumezzane

0
387

Cinque vittorie ed un pareggio nelle ultime sette gare: il Cuneo si è ufficialmente rimesso in pari dopo il difficile primo mese di Lega Pro e, ora, non vuole più fermarsi.

I biancorossi hanno la grande chance, domani al “Paschiero”, per dare una sterzata forse definitiva alla stagione ed alla corsa salvezza: in Granda infatti arriva un Lumezzane che, nonostante un impianto in teoria valido, sta facendo finora molto fatica (e non a caso ha totalizzato solo 13 punti per un 14° posto) ed è attualmente un’avversaria diretta per la lotta in bassa classifica.

 

Il Cuneo, dopo il passo falso con la Pro Piacenza (più a livello di risultato che nella prestazione in sè), ha subito ripreso la corsa, facendo il colpaccio a Padova e piazzandosi all’undicesima posizione: un ottimo piazzamento, ma che non può accontentare Rinaldi e compagni, vista la distanza ancora corta dai baassifondi. Ecco perchè con il Lumezzane potrebbe arrivare, in caso di bottino pieno, lo strappo chiave per allungare ancora e guardarsi con meno preoccupazione alle spalle: mister Salvatore Iacolino non potrà disporre degli infortunati Capellino e Scapinello, mentre resta in dubbio un Gorzegno che ha patito qualche acciacco in settimana. Nel caso il capitano non ce la facesse, davanti a Tunno saranno schierati Quitadamo, Rinaldi, Conrotto e Bonomo; a centrocampo torna la linea “titolarissima” formata da Beltrame, Cavalli, Gatto e Corradi, mentre la coppia d’attacco, con ogni probabilità, sarà quella in questo momento più proficua, vale a dire Chinellato-Ruggiero.

 

Dopo due ko, il Lumezzane di Giancarlo D’Astoli cerca risposte per non dover essere risucchiato del tutto nella bagarre-salvezza: squalificato Cruz Pereira, il tecnico rossoblu dovrebbe puntare sul 4-3-3 con Mancosu-Sarao-Russini tridente offensivo; in mediana Baldassin, Genevier e Di Ceglie mentre la retroguardia sarà composta da Rapisarda, Belotti, Magnani e Pippa a protezione di Furlan. Fischio d’inizio alle ore 15, dirigerà l’incontro l’arbitro Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza, coadiuvato da Daniele Argento e Matteo Guddo di Palermo.

 

LEGA PRO GIRONE A – IL PROGRAMMA DELLA TREDICESIMA GIORNATA

 

Sabato 28 novembre

Pro Piacenza – Bassano ore 14

Alessandria – Giana ore 15

Cuneo – Lumezzane

Pavia – Mantova

Pro Patria – Padova ore 17.30

Cittadella – Reggiana 20.30

 

Domenica 29 novembre

Sudtirol – Cremonese ore 15

Albinoleffe – Renate ore 17.30

FeralpiSalò – Pordenone

 

CLASSIFICA

Cittadella 23, FeralpiSalò 21, Alessandria 21, Pavia 21, Reggiana 20, Bassano 20, Cremonese 20, Pordenone 19, Sudtirol 19, Giana 17, Cuneo 16, Padova 14, Pro Piacenza 14, Lumezzane 13, Moantova 12, Renate 9, Albinoleffe 8, Pro Patria 2.