Coppa Italia Calcio a 5: Fossano ancora una volta alla Final Four Regionale!

0
413

Al triplice fischio scatta la festa. Per il 3° anno consecutivo i ragazzi fossanesi conquistano le Final Four Regionali di Coppa Italia. Partita quella vista ieri sera ai Salesiani di Fossano non adatta ai deboli di cuore, l’ Astense che con le sue potenzialità voleva ribaltare il 2 a 0 subito all’ andata; ritmo alto e pressing asfissiante mettono in difficoltà Ferrara e compagni che faticano non poco, ma ne escono con il miglior risultato.

Ruggirello come Tropiano i migliori in campo con parate decisive da entrambe le parti, Gerlotto e Cannella, Tranchero e Fazio, Banzato e Barolo, Ferrara e Maschio capitani di ruolo, sono i protagonisti della sfida.

 

Passa per prima la Rhibo con Vada poi sono gli astigiani a ribaltare sul 2 a 1; Trachero pareggia e sul finale del primo tempo è ancora l’ Astense a portarsi avanti. Nella ripresa provano l’ allungo Maschio e compagni e si portano sul 5 a 3. A questo punto sale in cattedra la voglia Rhibo di strappare per il 3 anno consecutivo il biglietto per le Final Four e la partita cambia… prima l’ ispiratissimo Gerlotto e poi Bergia mettono fine alle ostilità; 5 a 5 risultato finale che sommati al 2 a 0 dell’ andata fa 7 a 5 per i fossanesi e Final Four conquistati. “Abbiamo fatto una partita di sacrificio, sapevamo che l’ Astense sarebbe venuta qua per ribaltare il risultato e avrebbero giocato al massimo – parla mister Visconti – i miei ragazzi sono stati bravi a contenere e ad affondare i colpi giusti. Ora non c’e tempo per festeggiare questa 3 Final Four consecutiva perché sabato è nuovamente battaglia contro i Bassotti e non possiamo permetterci distrazioni di nessun tipo”. “Che dire, terza Final Four su tre anni di C1 – parole del Presidente Rocca – siamo contentissimi, ora andremo il 19 e 20 Dicembre a giocarci, non sappiamo ancora dove, la semifinale e speriamo la finale per riportare a casa la Coppa Italia vinta nel 2013 ad Asti”.

 

Questa sera si giocheranno gli altri quarti di finale e si sapranno i nomi delle 3 società che oltre alla Rhibo formeranno le magnifiche 4 del Futsal piemontese: Sporting Rosta – Sporting Castellamonte (2-4), Sportiamo – Futsal Savigliano (5-4) , Emmeffe – I Bassotti (9-4).

 

c.s.