La Banda Musicale di Bernezzo in concerto sabato 28 novembre

0
573

La Banda Musicale di Bernezzo, diretta da Domenico Cera, (dopo convivio sociale di domenica scorsa con tanta musica, prima, durante e dopo, al ristorante San Maurizio di Cervasca) sarà protagonista al tradizionale appuntamento di Santa Cecilia, Patrona della musica, nella innovativa forma scelta in questi ultimi anni, che unisce alle note spettacolo, cinema, teatro. L’appuntamento è nella Chiesa della Confraternita di Bernezzo, alle 21 di sabato 28 novembre, con l’indicativo titolo di “Il nuovo mondo”.

 

Nell’approssimarsi del concerto della banda musicale abbiamo incontrato il maestro Domenico Cera, direttore del complesso, per avere da lui notizie riguardanti il concerto stesso. 

 

Quale sarà maestro l’argomento che tratterete quest’anno?

Nel rispetto della tradizione che ci vede ormai da quattro anni impegnati in un concerto che non è solo musica, ma spazia a tutto campo comprendendo anche cinema e teatro, abbiamo voluto quest’anno rendere omaggio agli Stati Uniti D’America, sarà un excursus che, partendo dalla scoperta del nuovo continente attraverserà tutta la storia che ha segnato questa nazione, saranno ricordati episodi salienti quali la guerra d’indipendenza, la guerra di secessione, l’epopea del west ed altri ancora.
Scopriremo insieme tutte le potenzialità di questo grande paese, ricorderemo alcuni grandi figli di questa terra, inventori, pittori, scrittori e musicisti che hanno contribuito a rendere questa nazione quella che oggi conosciamo.
Il tutto come sempre, sarà presentato con filmati e inserti teatrali dei nostri bravi attori, (tutti naturalmente non professionisti) e con il sottofondo delle musiche scelte ad hoc ed eseguite in diretta dal complesso bandistico.
Ci auguriamo naturalmente anche quest’anno, di riuscire a far trascorrere al nostro affezionato pubblico una gradevole serata, un momento di coesione e di spensieratezza, credo che mai come in questi tempi ciò sia necessario ed importante.