Cuneo: aperto il passaggio pedonale su Piazza Ex Foro Boario

0
385

Questa mattina, martedì 24 novembre, è stato aperto il passaggio pedonale su Piazza Ex Foro Boario, che permette un passaggio diretto da corso Kennedy a Piazza Seminario, in modo da rendere più agevole il collegamento tra il nuovo parcheggio dell’Ex Eliporto e Piazza Galimberti.

 

L’intervento è stato reso possibile attraverso un restringimento del cantiere di riqualificazione di Piazza Ex Foro Boario, che sta arrivando alle battute finali.

 

«Finalmente siamo riusciti ad aprire il passaggio pedonale – dichiara il Vice Sindaco Luca Serale – permettendo così un più agevole transito per i cittadini che dal lato Stura, e in particolare dal parcheggio dell’Ex Eliporto, devono raggiungere il centro città.
Questo intervento era richiesto in modo particolare dagli ambulanti del mercato, che lamentavano proprio la difficoltà per i loro clienti di trovare un parcheggio comodo per raggiungere piazza Galimberti. Personalmente ho insistito molto per trovare una soluzione, ma il cantiere sulla Piazza Ex Foro Boario rendeva impossibile un passaggio diretto, in quanto poteva esporre a pericoli i pedoni in transito; adesso invece il passaggio è funzionale. È un piccolo passo che segna un ritorno alla normalità e di questo sono contento. Sono consapevole dei disagi che i cuneesi, ed in modo particolare gli operatori commerciali, hanno patito durante i cantieri del PISU, ma sono convinto che la completa riqualificazione che ha subito il centro storico ripagherà tutti quanti. Stiamo per riconsegnare alla cittadinanza una città più bella e più vivibile. A brevissimo, con il completamento dei lavori in Piazza Ex Foro Boario, si avrà la possibilità di apprezzare la qualità degli interventi.»

 

c.s.