Volley D/F: La capolista Venaria stende il Savigliano 3-0

0
337

La capolista Venaria detta legge anche in quel di Savigliano. Tutte vittorie sino ad ora per le torinesi che restano al comando della classifica e puntano dritto al big-match della prossima settimana, dove sfideranno le ragazze del Villafranca, anch’essa prima ed imbattuta.

 

La VBC Savigliano come sempre ci prova ma questa volta bisogna davvero sottolineare la bravura del Venaria che propone per l’intero match un gioco fluido, veloce e mai scontato. E’ proprio la regista ospite a fare la differenza, mettendo in condizione le proprie attaccanti di giocare spesso uno contro uno, a volte addirittura senza muro. E’ normale quindi che in casa bianco-blu diventi complicato ritagliarsi un po’ di spazio.

 

Senza dubbio questo incontro, così come i precedenti, ha lasciato qualche spunto di riflessione per la crescita di un gruppo molto giovane che, tra l’altro, proprio grazie anche a queste partite, si sta destreggiando egregiamente nel proprio campionato giovanile under 16 (tutte vittorie e zero set persi).

 

Il prossimo ostacolo, questa volta in trasferta, si chiama Piossasco del prof. Castellucci, altra formazione di veterane anche ex serie B2 (Alice Anzola e Giulia Aprile in primis), seste in classifica e con ambizioni da play-off. L’appuntamento è per sabato 28 novembre alle ore 20:30.

 

VBC SAVIGLIANO-2D AURORA VENARIA 0-3 (12-25, 18-25, 19-25)
VBC Savigliano: Perlo, Galletto, Soffientino C., Miretti, Ghione, Bergamaschi, Carta, Antonielli, Soffientino F., Racca, Costamagna, Tomatis. Allenatori: Marco Porello, Stefania Brunetti. Dirigente: Galletto V.

 

cs