Volley C/M: Il Mondovì vince 3-0 contro il San Paolo Torino ed è quinto

0
481

Nel posticipo domenicale i cadetti del Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì piegano con un  netto 3-0 in appena 59’ di gioco il fanalino di coda S. Paolo Torino, conquistando così il quarto successo stagionale su sei gare disputate.

 

Grazie a questi 3 punti i giovani monregalesi salgono a quota 12 punti al quinto posto, a -4 dalla capolista solitaria Arti 6 Mestieri Collegno, a -2 dalla coppia seconda PMT Torino e Bra ed a -1 dal Savigliano quarto.

 

”Siamo sempre stati in vantaggio nel punteggio – commenta al termine della gara coach Alberto Bonelli –, meritando ampiamente un successo mai minimamente in discussione. Oltre che per i 3 punti conquistati sono contento perché sono riuscito a dare ampio spazio a tutti i presenti, che si sono tutti ben disimpegnati.” 

 

Alberto Bonelli è partito con Arnaldi in palleggio, Salvatico opposto, capitan Garello e Marco Garelli schiacciatori, Michele Turco e Nicola Garelli centrali, Abbio e Basso liberi, inserendo successivamente tutti i giocatori a disposizione, ossia Fabrizio Turco, Pecchenino, Corbelleri, Allena e Marabotto.

 

Nel set d’ apertura i cadetti monregalesi partono con il giusto piglio e, grazie ad un muro particolarmente attento e ad una difesa molto efficace (in evidenza soprattutto il libero Abbio), si porta prima sul 9-5 con un bel muro di Michele Turco e poi sul 15-9 con un attacco vincente di un brillante Salvatico. Garello sigla il 21-11, il neo entrato Pecchenino realizza il 23-13 ed infine Marco Garelli firma il punto del definitivo 25-13, mentre entrano Fabrizio Turco e Marabotto.

 

Anche nella seconda frazione il Vbc Iveco Garelli V.I. parte bene e si porta prima sul 10-4 con un bel primo tempo siglato da Nicola Garelli e poi sul 19-12 con Salvatico. Dentro Pecchenino, Corbelleri, De Salvo e Fabrizo Turco e Marabotto ed i monregalesi vanno a chiudere: Nicola Garellio sigla il 23-16 ed infine Garello mette a terra il punto del definitivo 25-18.

 

Nel terzo set, con Fabrizio Turco in campo sin dall’ inizio, i cadetti monregalesi partono lanciati e si portano prima sul 6-1 (muro di Nicola Garelli) e poi sul 14-6 con Salvatico. Dentro Allena, Pecchenino, Marabotto e Corbelleri ed il Vbc Iveco Garelli V.I. continua il proprio allungo: Pecchenino realizza il 21-13 ed infine Marabotto firma il punto del definitivo 25-16 con un bell’ attacco da posto 2.

 

Sabato prossimo il Vbc Iveco Garelli V.I. ospiterà al PalaItis alle ore 18 il Cuneo.

 

S. PAOLO TORINO-VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI’ 0-3 (13-25,18-25,16-25)

VBC IVECO GARELLI V.I.: Garello (K) 6, Arnaldi 2, Salvatico 10, Marco Garelli 7, Michele Turco 4, Nicola Garelli 10, Abbio (L1), Basso (L2), Fabrizio Turco 1, Allena, , Corbelleri, Pecchenino 2, Marabotto 2. ALL: Alberto Bonelli

 

cs