La Croce Rossa di Mondovì consegna 10 attestati per l’uso dei defibrillatori alla Polizia Municipale

0
756

Cerimonia di consegna degli attestati per l’utilizzo dei defibrillatori semi-automatici esterni a dieci agenti della Polizia Municipale di Mondovì, che hanno completato con successo il corso tenuto dal personale della Croce Rossa di Mondovì.

Al momento ufficiale – svoltosi nella Sala consiliare del Comune – hanno partecipato il sindaco, Stefano Viglione, il presidente del Comitato locale Cri di Mondovì, avvocato Paolo Adriano, il direttore del Corso, Matteo Gazzola ed il comandante della Polizia Municipale, Domenica Chionetti.
«Questo è un momento importante – ha detto il sindaco Stefano Viglione – che riconosce la stretta collaborazione con la Croce Rossa, grazie alla quale sono stati formati alcuni agenti del Corpo della Polizia Municipale della nostra città, che potranno svolgere un meritorio servizio in più e, in caso di necessità, intervenire per salvare una vita».

 

«Il Comitato locale della Cri di Mondovì – ha aggiunto il presidente avvocato Paolo Adriano – opera sul territorio monregalese svolgendo molti servizi, fra cui anche quello di formare quanti potranno usare i defibrillatori. Il fatto che ad essere stati coinvolti siano stati gli agenti della Polizia Municipale in servizio rende merito a loro, al loro comandante ed al Comune, che su queste tematiche si è dimostrato particolarmente attento».
Hanno ricevuto l’attestato: Enrico Accamo, Agostino Beccaria, Marco Bernotti, Oreste Bertolino, Silvia Girardi, Davide Gregorio, Roberto Olivero, Valter Peirano, Giovanni Suria e Germano Violino.