Eccellenza – Dio perdona, Lapadula no! Saluzzo batte Settimo 2-0

0
404

Vittoria all’inglese per il Saluzzo di mister Pierpaolo Rignanese che al ‘Damiano’ lascia con un pugno di mosche in mano un Settimo apparso poco brillante. Match winner dell’incontro il solito Davide Lapadula che sigla una rete per tempo regalando tre punti ai suoi.

 

E’ subito il puntero ex Biellese a rendersi pericoloso al 10’ su suggerimento di Gozzo, ma Pascarella fa buona guardia. La risposta del Settimo non si fa attendere e porta la firma di Rizzo la cui conclusione viene deviata in angolo dalla retroguardia di casa. Passano i minuti ed i granata prendono campo: Serra serve Morero in piena area di rigore ma la conclusione del giovane saluzzese termina ampiamente alta. Al 17’ è Marco Serra a farsi vedere in proiezione offensiva con un calcio di punizione dal limite bloccato a terra da Pascarella. Ancora Saluzzo al 33’ ed ancora un’occasione da calcio piazzato: Tallarico pesca sul secondo palo Lapadula che stacca bene ma trova l’ottima risposta dell’estremo difensore torinese. La rete del vantaggio è nell’aria ed arriva al 39’: Barberis viene atterrato in piena area di rigore ed il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Lapadula che non sbaglia.

 

La ripresa comincia esattamente come era finita la prima frazione di gioco, ovvero sotto il segno di Davide Lapadula che riceve uno splendido filtrante di Marco Serra e fredda Pascarella in uscita. Il Settimo accusa il colpo e reagisce solamente dopo il 20’ in concomitanza dell’ingresso in campo di Borrello il quale da linfa nuova in avanti. Le azioni pericolose, però, sono praticamente tutte di marca saluzzese con Morero e Caserio che sfiorano il tris. Nel finale spazio ad una rete annullata al Settimo per fuorigioco di Padoan al momento del tiro di Borrelo. Il Saluzzo vince davanti al proprio pubblico e torna nelle zone più serene della classifica.

 

SALUZZO – SETTIMO 2-0
SALUZZO: Marcaccini, Ahmed, Serra A., Gozzo, Caldarola, Carli, Tallarico (30’st Aleksovski), Serra M., Lapadula (26’st Caserio), Morero, Barberis (45’st Pochettino). A disp: Marchisio, Drago, Faridi, Tevino. All: Rignanese
SETTIMO: Pascarella, Ferraris, Patrone (1’st Fassari), Rubino, Di Benedetto, Zanellato, Di Stefano (1’st Barbati), Parente (18’st Borrello), Padoan, Rizzo, Picollo. A disp: Gencarelli, Viola, Caligiuri, Padroni.
MARCATORI: 39’pt rig. Lapadula (SA), 6’st Lapadula (SA)
NOTE: Ammonito Tallarico

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it