Calcio Femminile – Cuneo in vetta! In Serie C sorridono Cavallermaggiore e Costigliolese

0
345

Giornata nel complesso molto positiva per le formazioni cuneesi di calcio femminile che raccolgono un ottimo bottino nei rispettivi campionati.

 

In Serie B torna al successo il Cuneo di mister Petruzzelli che liquida con un netto 2-0 il Castelvecchio. Pratica già chiusa nel primo tempo per le cuneesi che passano con le realizzazioni di Magnarini e Rosso. Nella ripresa normale amministrazione ed al triplice fischio finale le notizie dagli altri campi sanciscono il ritorno in vetta della truppa di patron Eva Callipo.

 

Cede di misura la Musiello Saluzzo di capitan Paoletti. Le ragazze di coach Panigari vengono battute per 1-0 dal Castelfranco al termine di una gara spettacolare e ricca di emozioni conclusa con ben 6 legni (tre per parte). A decider la sfida una rete di Mastalli ad inizio ripresa complice una disattenzione della retroguardia saluzzese.

 

In Serie C dilaga il Cavallermaggiore che distrugge tra le mura amiche il Borghetto Borbera con un netto 5-1. Gara già decisa nella prima frazione di gioco con la prima rete di Rivetti, bel destroy da fuori, e la doppietta della solita Allena ambe due le volte servita da Martinatto. Nella ripresa, oltre al gol della bandiera alessandrina, spazio ai centri di Ferrero ed Azzan per chiudere la sfida.
Torna al successo anche la Costigliolese che batte per 1-0 il Carrara ’90 con una rete su calcio di rigore fermata da Armitano.

 

In Serie D strepitoso successo esterno del Futura Langhe che passeggia nel pinerolese vincendo per 1-10 sul campo della J Gold School. Le langarole allungano, quindi, in classifica portandosi a +5 sulle inseguitrici. Vittoria lontana dale mura amiche anche per il Racco ’86 di mister Guido Gai che batte lo Sporting Rosta per 0-3 e si proietta al terzo posto in classifica in coabitazione con La Rondinese ed alle spalle di Futura Langhe e Vianney.

 

Serie B – I Risultati della 4ª giornata

 

Alessandria – Bologna 1-2
Cuneo – Castelvecchio 2-0
Imolese – Torino 3-3
Molassana Boero – Reggiana 3-1
Castelfranco – Musiello Saluzzo 1-0
Amicizia Lagaccio – Acqui 3-3

 

CLASSIFICA
Amicizia Lagaccio 10, Cuneo 10, Castelfranco 10, Molassana Boero 7, Musiello Saluzzo 6, Acqui 5, Reggiana 4, Castelvecchio 4, Torino 4, Bologna 4, Alessandria 1, Imolese 1

 

Serie C – I Risultati della 9ª giornata

 

Cavallermaggiore – Borghetto Borbera 5-1
Cit Turin – Juventus Torino 0-2
Città di Cossato – Biellese 2-2
Costigliolese – Carrara ’90 1-0
Sanmartinese – Romagnano 0-8

 

CLASSIFICA
Juventus Torino 27, Romagnano 22, Cavallermaggiore 21, Biellese 12, Carrara ’90 11, Borghetto Borbera 10, Città di Cossato 10, Cit Turin 9, Costigliolese 6, Sanmartinese 3

 

Serie D – I Risultati della 10ª giornata

 

AstiSport – Musiello Saluzzo 3-2
Formigliana – Olympic Collegno 1-2
J Gold School – Futura Langhe 1-10
La Rondinese – Masera 4-1
Sporting Rosta – Racco ’86 0-3
San Domenico Savio Rocchetta – Atletico Sangiustese 0-9

 

CLASSIFICA
Futura Langhe 22**, Vianney 17*, La Rondinese 16*, Racco ’86 16*, Atletico Sangiustese 16**, Olympic Collegno 15**, AstiSport 14**, Masera 10**, Formigliana 9*, Sporting Rosta 8**, J Gold School 3*, San Domenico Savio Rocchetta 0. (Fuori Classifica: Musiello Saluzzo)

 

Primavera – I Risultati della 9ª giornata

 

Cuneo – Cit Turin 12-0
Givolettese – Musiello Saluzzo 2-4
Luserna – Alessandria 2-0
Torino – Romagnano 2-5

 

CLASSIFICA
Juventus Torino 18*, Cuneo 18*, San Bernardo Luserna 18*, Alessandria 9*, Torino 9*, Musiello Saluzzo 6*, Cit Turin 1*, Givolettese 1** (Fuori Classifica Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it