Savigliano-Benarzole 1-4: il commento dei due tecnici nel post-partita

0
398

Il Benarzole travolge il Savigliano al “Morino” e si allontana dalle zone calde rappresentate dai playout nella quindicesima giornata di Eccellenza girone B. Un 4-1 che esalta l’attacco di Giuliano e che condanna il Savigliano a causa delle molte assenze.

 

Laconico il commento di mister Franco Giuliano: “Obiettivamente, oggi il potenziale offensivo era sbilanciato a nostro favore. Il Savigliano ha patito le molte assenze nell’undici iniziale, mentre i nostri attaccanti oggi si sono dimostrati in grande forma e sono stati decisivi. Detto questo, sono soddisfatto dei miei uomini, nonostante i primi 20’ giocati molto male: male dal punto di vista dell’approccio e dell’atteggiamento tattico, con un gol subito che andava evitato. Poi, siamo usciti alla grande dimostrando il nostro potenziale: credo che prestazioni di questo tipo siano sempre alla nostra portata”.

 

Rammaricato Michele Magliano, espulso attorno al 20’ della ripresa: “Abbiamo giocato bene i primi 20’, poi il crollo. Il gol dell’1-1 è stato un duro colpo dal punto di vista mentale, anche perché seguito a ruota dal 2-1. Ho provato a dare la carica ai miei negli spogliatoi, ma l’immediato 3-1 con il gran gol di Bordone ha reso vane le mie parole. Le assenze? Se gli organici sono fatti in un certo modo, con certi giocatori più importanti di altri, sia in casa nostra che in quella del Benarzole, qualcosa vorrà dire. Le assenze e l’emergenza fanno parte del gioco ma sicuramente complicano gli obiettivi di squadra. Il problema è che l’emergenza in casa Savigliano, per una serie di ragioni, dura da troppo tempo. Ringrazio i ragazzi per quello che mi hanno dato fin qui, anche nel primo tempo di oggi, e speriamo di avere più fortuna in seguito. Oggi affrontavamo una formazione che, sulla carta, può ambire ai playoff ed abbiamo patito le assenze soprattutto dal punto di vista mentale”.

 

Carlo Cerutti