Eccellenza: l’Albese espugna Asti con Bosco e Gai | I langaroli si impongono 4-2 con il San Domenico Savio

0
402

Alza la testa e conquista tre punti pesantissimi l´Albese sul campo di un San Domenico Savio Rocchetta reduce da 10 risultati utili consecutivi e in possesso di un reparto offensivo di livello assoluto.

Sul campo del Censin Bosia di Asti i ragazzi di Rosso disputano una gran gara, vanno sotto dopo un avvio di gara difficoltoso ma hanno il merito di non disunirsi e di rimontare prepotentemente sfruttando anche la superiorità numerica, dilagando nella ripresa e portando a casa una vittoria importantissima in chiave salvezza.

 

E dire che la gara per i langaroli non si mette bene: pronti-via e i gialloverdi sfiorano la rete con una conclusione fuori misura di Pala, quindi al 16´ incornata imprecisa di Rea su azione di corner e, al 23´ meritato vantaggio con Dispenza bravo a farsi trovar pronto sull´inito di Merlano. L´Albese non si disunisce e dopo una conclusione imprecisa di Manasiev, al 40´ trova il pareggio: spunto caparbio del solito Manasiev che viene atterrato all´ingresso dell´area di rigore da Rosa; per l´arbitro è calcio di rigore che Gai trasforma.

 

Nella ripresa l´Albese parte meglio, al 10´ Manasiev reclama il secondo rigore ma per l´arbitro è simulazione; il gol è comunque nell´aria e arriva al 18´ quando in contropiede Vecchiè costringe Corradino alla respinta corta, sulla ribattuta Gai insacca. In questa occasione qualche parola di troppo dell´estremo difensore locale gli vale il rosso e la doccia anticipata. Con un uomo in più l´Albese ha vita facile, al 23´ Vecchiè potrebbe triplicare ma il neo entrato Aleati gli dice di no. Vecchiè che, al 25´ si trasforma in assistman per Bosco che con freddezza cala il tris. Il San Domenico Savio azzarda una reazione trovando al 31´ la rete di Rosa che incorna bene una punizione di De Souza, ma gli spettri di una rimonta astigiana vengono scacciati da un eurogol di Bosco che chiude definitivamente i giochi. Prima del triplice fischio finale locali in nove per l´espulsione per proteste di Bassaoulè, che chiude nel peggiore dei modi la gara degli astigiani. Per l´Albese una boccata d´ossigeno in vista del delicato derby di domenica ad Alba con il Saluzzo.

SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA: Corradino; Mazza, Bassaoulè, Rea, Pia; Rosa, La Carìa (st 20´ Bissacco), Dispenza; Pala (st 20´ Aleati); De Souza (st 27´ Busco), Merlano. A disp. Ashta, Bagnasco, Vuerich, Di Santo. All.: Raimondi.

ALBESE:  De Miglio; Carluccio, Crescente, Bregaji, Buso, Mancini; Vecchiè, Manasiev, Bosco; Gallo (st 12´ Bandirola), Gai. A disp. Radouane, Colla, Grimaldi, Feraru, Del Santo, Mala. All.: Rosso.
Arbitro: Papale di Torino.

RETI:  pt 23´ Dispenza (S), 40´ rig. Gai (A); st 18´ Gai (A), 25´ e 34´ Bosco (A), 31´ Rosa (S).

Note: espulsi Corradino (S) al 19´ st per proteste, Bassaoulè (S) al 28´ st per proteste; ammoniti Merlano (S), De Miglio, Manasiev, Vecchiè (A).