Eccellenza: Pro Dronero e Valenzana Mado, continua la sfida. Olmo-Corneliano Roero, big match fra rivelazioni

0
345

Continua la lunga ed appassionante partita a scacchi a distanza al top dell’Eccellenza piemontese: nel Girone B infatti i riflettori continuano ad essere puntati sugli impegni delle co-capoliste Pro Dronero e Valenzana Mado ed all’inseguitrice, a stretta distanza, Casale.

 

Nella quindicesima giornata i “Draghi” faranno visita ad un Cavour ancora invischiato nella lotta per evitare i playout, mentre i rossoblu ospiteranno il Trino in quello che è tutti gli effetti il big match della domenica. Spera in un rallentamento là davanti il Casale di Rossi che, però, affronterà un Pedona tornato al successo contro il Saluzzo e che ha bisogno di punti per tenere a distanza la zona retrocessione e, magari, uscire dai bassifondi.

 

Molto interessante intanto la sfida al sapore di playoff fra Corneliano Roero,  quarto a quota 25, e l’Olmo (24): due vere rivelazioni di questa prima fetta di torneo che, innanzitutto, vogliono ipotecare il prima possibile la salvezza, principale obiettivo stagionale, per poi potersi concedere qualche sfizio e continuare a sognare le alte vette. 

 

 Derby Asti-Alba intanto sul campo del San Domenico Savio Rocchetta che, anch’esso a ridosso dei playoff, aspetta l’Albese: i langaroli sono, praticamente da inizio campionato, impantanati nella corsa playout e hanno assoluto bisogno di trovare un po’ di continuità per uscirne il prima possibile. A metà classifica invece si scontrano Cheraschese (20) e Tortona (21), forse un dentro-fuori per ambire ancora, ad un torneo con qualche ambizione. Scontro diretto anche a Saluzzo, dove i granata di Rignanese ricevono il Settimo: obiettivo di entrambe, staccare le zone pericolose della classifica.

 

In fondo, partita estremamente delicata al “Morino” di Savigliano: i padroni di casa ospitano la Benarzole, per 90′ fra due formazioni apparse finora in affanno. Altra gara di vitale importanza, in zona retrocessione, a Gassino, dove se la vedranno le ultime due della classe. La Virtus Mondovì non può sbagliare, per non vedere scappare i playout.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA QUINDICESIMA GIORNATA (Domenica 22 novembre 2015 ore 14.30)

 

CASALE – PEDONA

CAVOUR – PRO DRONERO

CHERASCHESE – TORTONA

SAVIGLIANO – BENARZOLE

GASSINOSANRAFFAELE – VIRTUS MONDOVI’

OLMO – CORNELIANO ROERO

SALUZZO – SETTIMO

SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA – ALBESE

VALENZANA MADO – TRINO

 

CLASSIFICA

PRO DRONERO 30, VALENZANA MADO 30, CASALE 28, CORNELIANO ROERO 25, OLMO 24, SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T. 23, TRINO 23, TORTONA 21, CHERASCHESE 20, SALUZZO 18, SETTIMO 17, SAVIGLIANO 16, CAVOUR 16, PEDONA 15, BENARZOLE 15, ALBESE 14, VIRTUS MONDOVI’ 10, GASSINOSANRAFFAELE 3.