Domani Savigliano-Benarzole, Michele Magliano: “Usciamo da un mese difficile”

0
391

A poche ore dal derby cuneese di giornata, quello tra il suo Fc Savigliano e la Benarzole, mister Michele Magliano è stato contattato da Ideawebtv.it per percepire lo stato d’animo in casa dei rossoblù, reduci dal successo di Trino, arrivato a chiusura di un mese non facilissimo.

 

Dalla partita con il Gassino S. Raffaele vinta avete poi centrato un pari a Cavour e tre ko in altrettanti derby, prima del successo importante di domenica. Quella di Trino rappresenta una svolta, mister?
“Devo ammettere che l’ultimo mese non è stato facile, a causa dell’indisponibilità di molti giocatori, vuoi per infortunio, vuoi per scelte quantomeno discutibili. Dopo una serie di risultati deludenti è arrivata un’ultima settimana in cui ci siamo allenati come volevamo e che ci ha permesso di fare due ottime prove, prima in Coppa con la Pro Dronero, poi in campionato con il Trino. Due successi che ci hanno ridato fiducia e che ci accompagnano nell’uscita da un mese difficile”

 

Domenica, quindi, sarà un Fc Savigliano nuovo e pronto alla battaglia?
“Purtroppo sarà un Fc Savigliano ancora alle prese con i vecchi problemi di indisponibilità. Spero sia l’ultima domenica: mancheranno di certo Serino (frattura del crociato proprio contro il Gassino S. Raffaele), Giordana e Magnino (out per aver raggiunto la quinta ammonizione stagionale), Varvelli (squalificato per tre turni dopo l’espulsione con la Virtus Mondovì) e sono da valutare le condizioni di Barbaro, che è tornato ad allenarsi dopo quasi un mese di stop ma che non è ancora al meglio. Insomma, saremo in emergenza a centrocampo ed in attacco”.

 

Una situazione di non facile gestione, quindi…
“Non facile, infatti, spero sia l’ultima. Detto questo sono certo che i ragazzi che scenderanno in campo avranno la proverbiale “fame” dettata dalla ghiotta occasione di classifica ed anche dalla possibilità di mettersi in luce nonostante lo spazio magari ridotto avuto fin qui”

 

Di fronte a voi il Benarzole: si aspettava una posizione di classifica di questo tipo per loro?
“In tutta onestà, preferirei guardare in casa nostra: siamo una neopromossa, partita con un trend positivo, poi interrotto a causa di errori nostri e, in quest’ultimo mese, di una serie di episodi sfortunati. Detto questo, obiettivamente nessuno si sarebbe aspettato il Benarzole in zona playout, ma sono certo che hanno a disposizione un allenatore ed un organico che permetteranno loro di rialzare la china”

 

Carlo Cerutti