Calcio Femminile – Spicca il big match Castelfranco vs Musiello! In Serie C la Costigliolese deve vincere

0
337

Fine settimana altamente impegnativo per le squadre cuneesi di calico femminile partecipanti ai campionati nazionali e regionali.

 

In Serie B ancora una gara casalinga per il Cuneo di patron Eva Callipo che dopo il successo in Coppa Italia con l’Acqui cerca di riprendere la corsa anche in campionato. Abbandonata la prima posizione a causa dell’inaspettato pareggio con l’Alessandria le ragazze di mister Petruzzelli incroceranno I guantoni con le romagnole del Castelvecchio, squadra che attualmente occupa la quinta posizione in classifica. Torna in gruppo Ozimo mentre sarà assente Sodini.

 

Trasferta in terra Toscana, invece, per la Musiello Saluzzo di mister Roberto Panigari che dovrà vedersela con la seconda forza del campionato Castelfranco. Una gara dall’alto tasso di difficoltà per la compagine saluzzese che si presenta all’appuntamento dopo I due successi consecutive contro Torino ed Imolese. Squadra praticamente al completo quella marchionale contro una formazione giovane e molto forte come quella toscana.

 

In Serie C turno casalingo per il Cavallermaggiore di mister Luciano Borra che attende al ‘San Giorgio’ il Borghetto Borbera. Una sfida che, sulla carta, non dovrebbe rappresentare uno scoglio insuperabile per le ‘apine’ che si affidano a bomber Allena per guidare la rincorsa alla Juventus Torino vera lepre di quest’inizio stagione. Dovrà vincere assolutamente anche la Costigliolese che scenderà in campo tra le mura amiche contro il Carrara ’90: per Parola e compagne essenziale conquistare I tre punti visto il vuoto venutosi a creare tra con la zona salvezza.

 

In Serie D giocherà in trasferta la capolista Futura Langhe alla ricerca del pass sul campo della penultima della classe J Gold School. Essenziale centrare la vittoria per le langarole che potrebbero allungare ulteriormente su Vianney (turno di riposo) ed AstiSport (impegnato nella gara fuori classifica con la Musiello Saluzzo). Va alla ricerca dell’ennesimo risultato utile consecutivo il Racco ’86 di mister Guido Gai che scenderà in campo a Rosta contro lo Sporting. Alcuni problem di formazione per il mister racconigese che dovrà fare a meno di Benso e Licciardello mentre restano in dubbio per l’impiego le sorelle Taricco.

 

Serie B – Il Programma della 4ª giornata (Domenica 22 novembre – Ore 14.30)

 

Alessandria – Bologna
Cuneo – Castelvecchia
Imolese – Torino
Molassana Boero – Reggiana
Castelfranco – Musiello Saluzzo
Amicizia Lagaccio – Musiello Saluzzo

 

CLASSIFICA
Amicizia Lagaccio 9, Cuneo 7, Castelfranco 7, Musiello Saluzzo 6, Reggiana 4, Acqui 4, Castelvecchio 4, Molassana Boero 4, Torino 3, Bologna 1, Alessandria 1, Imolese 0

 

Serie C – Il Programma della 9ª giornata (Domenica 22 novembre – Ore 14.30)

 

Cavallermaggiore – Borghetto Borbera
Cit Turin – Juventus Torino
Città di Cossato – Biellese
Costigliolese – Carrara ‘90
Sanmartinese – Romagnano

 

CLASSIFICA
Juventus Torino 24, Romagnano 19, Cavallermaggiore 18, Carrara ’90 11, Biellese 11, Borghetto Borbera 10, Cit Turin 9, Città di Cossato 9, Costigliolese 3, Sanmartinese 3

 

Serie D – Il Programma della 10ª giornata (Domenica 22 novembre – Ore 14.30)

 

AstiSport – Musiello Saluzzo Ore 18.00
Formigliana – Olympic Collegno
J Gold School – Futura Langhe Ore 15.00
La Rondinese – Masera
Sporting Rosta – Racco ‘86
San Domenico Savio Rocchetta – Atletico Sangiustese

 

CLASSIFICA
Futura Langhe 19**, Vianney 17, AstiSport 14*, La Rondinese 13*, Olympic Collegno 13**, Racco ’86 13*, Atletico Sangiustese 13**, Masera 10**, Formigliana 9*, Sporting Rosta 8**, J Gold School 3*, San Domenico Savio Rocchetta 0. (Fuori Classifica: Musiello Saluzzo)

 

Primavera – Il Programma della 9ª giornata

 

Cuneo – Cit Turin 21/11 Ore 17.30
Givolettese – Musiello Saluzzo 22/11 Ore 10.30
Luserna – Alessandria 22/11 Ore 17.00
Torino – Romagnano 22/11 Ore 14.30

 

CLASSIFICA
Juventus Torino 18, Cuneo 15*, San Bernardo Luserna 15*, Alessandria 9*, Torino 9*, Musiello Saluzzo 3*, Cit Turin 1*, Givolettese 1** (Fuori Classifica Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it