Promozione: si avvicina Fossano-Boves MDG, la parola a Viassi e Macagno

0
390

In un fine settimana ricco di grandi appuntamenti per il campionato di Promozione Girone C spicca la sfida tra Fossano e Boves Mdg, derby d’alta quota che può significare molto per entrambe le formazioni.

 

Si presenta da favorito all’incontro il Fossano di mister Fabrizio Viassi che dopo il successo sul campo del Castagnole Pancalieri intende proseguire la rincorsa a Carmagnola e Piscinese Riva: “Arriviamo alla sfida carichi, esattamente come in tutte le altre partite, sia quelle vinte che quelle perse. Abbiamo rispetto per il Boves che è un’ottima squadra con un attaccante importante come Pepino che attualmente sta facendo la differenza, noi però vogliamo ottenere i tre punti. Non dobbiamo guardare tanto agli altri quanto a noi stessi perchè è il nostro atteggiamento in campo a decidere la partita. Una parziale attenuante c’è: la nostra giovane età. Non dimentichiamo che questa squadra, per scelta mia e della società, ha una media anagrafica che non raggiunge neanche i 22 anni d’età media. Contro Carmagnola e Piscinese Riva, ad esempio, avremmo meritato la vittoria e per nostre ingenuità non ci siamo riusciti. Sono convinto che il Fossano lotterà fino alla fine del campionato per la vittoria ma a questi ragazzi non si può dire nulla avendo sbagliato appena due partite sulle quindici disputate. Inoltre stiamo facendo esordire in prima squadra dei giocatori classe 2000 che sono finiti sotto i riflettori di alcune squadre professionistiche: le strada da seguire è questa”.

 

Carico per l’ottima posizione in classifica anche il tecnico bovesano Maccagno che afferma: “La squadra sta bene e nonostante le assenze di Tallone e Tomatis abbiamo dimostrato di poter competere e fare bene. Sopperiamo a queste mancanze con i giovani che vengono stimolati nel ricoprire ruoli importanti. Con la partita di domenica comincia un tour de force che ci dirà, di fatto, chi siamo. Il Fossano è un’ottima squadra che gioca un grande calcio, guidata da un allenatore bravo ed esperto: per noi fare risultato non sarà semplice anche se faremo certamente la nostra gara consci di non aver nulla da perdere. Sorpreso dalla posizione in classifica? La graduatoria è molto corta e nell’arco di poche settimane si può passare dalla zona play off alla zona play out. Se faremo bene anche contro le ‘big’ allora potremo pensare ad altro. Adesso, però, piedi per terra e testa al campo”.