Mondovì: scovati tre lavoratori irregolari in locale etnico

0
398

La Squadra Operativa Volante della Tenenza di Mondovì nel corso di un “intervento a massa”, diretto al contrasto del fenomeno del lavoro sommerso, ha effettuato una serie di controlli nei confronti di alcune aziende monregalesi preliminarmente individuate a seguito di indagini nel settore.

 

Le attività ispettive, eseguite anche con l’accesso nei diversi locali aziendali, hanno permesso di identificare, presso una delle impresa controllate, tre lavoratori extracomunitari impiegati “in nero”, di cui due addirittura irregolari in quanto privi del permesso di soggiorno sul territorio nazionale.

La ditta oggetto di contestazione è risultata essere un esercizio pubblico di ristorazione presso il quale i tre lavoratori extracomunitari irregolari svolgevano la propria attività in qualità di addetti alla preparazione ed al confezionamento di alimenti prevalentemente etnici.

 

All’esito di quanto accertato dalle Fiamme Gialle il titolare dell’attività, cittadino extracomunitario di origine egiziana, oltre alle sanzioni pecuniarie previste dall’attuale normativa, veniva altresì denunciato alla Procura della Repubblica di Cuneo per aver occupato alle proprie dipendenze lavoratori stranieri privi del permesso di soggiorno. I due lavoratori extracomunitari irregolari , di origine egiziana, sono stati segnalati per ingresso e soggiorno illegale nel territorio della Stato italiano.

 

c.s.