Nuovi controlli sulle strade cuneesi: 10 automobilisti denunciati

0
299

Per tutta la nottata fra ieri ed oggi, i Carabinieri del Comando Provinciale di CUNEO hanno eseguito serrati controlli sulle principali arterie stradali ed in prossimità di locali notturni della provincia con l’obiettivo di prevenire e contrastare le condotte di guida illecite più pericolose quali l’abuso di alcol o l’assunzione di droghe.

 

In totale sono stati 10 i conducenti di altrettanti autoveicoli denunciati alle Procure della Repubblica di CUNEO od ASTI, a seconda dei casi, per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica (8) o guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti (2).
Per quanto concerne l’assunzione di sostanze stupefacenti prima di mettersi alla guida di un veicolo le due patenti sono state ritirate entrambe ad ALBA dai carabinieri. Nel primo caso ad un operaio 35enne del luogo che era in macchina con la fidanzata. Lui è risultato positivo all’assunzione di cannabinoidi ed aveva con se anche un coltello di 20 cm di lunghezza che è stato sequestrato. Per questo motivo è stato denunciato per il reato di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e per porto abusivo di armi, mentre la sua ragazza è stata segnalata in Prefettura perché aveva con se alcune dosi di hashish di cui asseriva farne uso personale. In un secondo controllo, avvenuto ad ALBA sempre stanotte è stato denunciato per uso di droga alla guida un operaio 20enne di Asti risultato positivo all’assunzione di tetraidrocannabinolo.

 

A CUNEO i carabinieri hanno denunciato, ritirato la patente e sequestrato l’auto ad un cittadino indiano 30enne regolare che vive in città perché guidava con un tasso alcolemico di 1,56%, oltre tre volte i limiti di legge, mentre a FOSSANO i carabinieri hanno sequestrato l’auto e ritirato la patente ad un monregalese operaio 20enne che all’alcoltest è emerso circolare con un tasso di alcolemia dell’1,6%. Analoghi servizi saranno svolti nel prossimo week end su tutto il territorio provinciale dai carabinieri.

 

c.s.