Caso Michelin: il Movimento 5 Stelle di Cuneo chiede un Consiglio Comunale aperto

0
378

Riceviamo e pubblichiamo dal Movimento 5 Stelle di Cuneo, che chiede un Consiglio Comunale aperto al pubblico per discutere sulla vicenda Michelin e sul futuro dei lavoratori dello stabilimento di Fossano e non solo.

 

E’ cosa nota purtroppo che la notizia della chiusura dello stabilimento della Michelin di Fossano allarma tutto il territorio della Provincia di Cuneo e non solo la città di Fossano dove lo stesso è situato.

 

A tal proposito, il 15 Novembre il Consigliere Comunale del M5S di Cuneo, Manuele Isoardi, ha presentato un Ordine Del Giorno mirato a riunire i vertici dell’azienda Michelin, i lavoratori, i sindacati e tutti coloro si vedano coinvolti da questo devastante evento, in un Consiglio Comunale aperto da tenersi al più presto.
La fabbrica conta 400 dipendenti (alcuni dei quali residenti insieme alle loro famiglie nel territorio del Comune di Cuneo), ma complessivamente, in Italia, sono 578 gli esuberi previsti dalla Michelin entro il 2017.
Memori di quanto accaduto nel caso riguardante la Bottero, il MoVimento 5 Stelle di Cuneo ritiene assolutamente necessario impegnare Sindaco e Giunta nella discussione riguardante il futuro della Michelin sul nostro territorio
MoVimento 5 Stelle – Cuneo