Volley – Prima Divisione/F: L’Inalpi Busca stende con un triplice 25-15 il Marene

0
371

Secondo le credenze popolari venerdì 13 sarebbe un giorno sfortunato, ma non lo è stato affatto per l’Inalpi Volley Busca rossa che, sfruttando il calore del pubblico casalingo, si è imposta con un secco tre a zero sul Volley Marene.

 

Coach Castellino schiera Demaria in regia, Viano opposto, centrali Ribero e Bianco, schiacciatori Bernardi e Garnero, libero Modena. Le padrone di casa partono con il giusto piglio e incamerano un buon vantaggio; ma le ospiti non ci stanno ed accorciano le distanze portandosi a meno due. Il time out scuote il Busca che torna a macinare gioco e chiude il set con il punteggio di 25-15. Buona la prestazione di Bernardi che riesce a essere positiva in ricezione ed incisiva in attacco, limitando gli errori.

 

Nel secondo set la squadra di casa varia il sestetto inserendo Magnaldi per Garnero, ma il copione non cambia. Grazie a un gioco fluido in tutti i fondamentali le buschesi allungano sulle avversarie, permettendo alla capitana Viano e alla centrale Ribero di rifiatare. L´ingresso della giovane Risso e l´esordio di Arneodo non alterano la compattezza della squadra, che chiude anche questo set 25-15.

 

Il terzo parziale vede il rientro di Garnero e Viano, Arneodo e Bianco al centro, Verra in banda e Manservigi in palleggio. Il braccio di ferro dura per tre punti, quando Busca sfrutta un devastante turno di servizio di Arneodo allungando fino all´11-3. Le ospiti accusano il colpo, non riuscendo più a reagire il terzo set giunge all´epilogo con il punteggio di 25-15, come i precedenti.

 

Prossimo turno venerdì 20 novembre con la trasferta a Peveragno contro il Libertas Morozzo Peveragno.

 

Inalpi Volley Busca Rossa – Volley Marene 3 – 0 ( 25/15 – 25/15 – 25/15 )

 

cs Inalpi Volley Busca