Seconda Categoria: Madeddu e Miracola puniscono il Murazzo, la Sommarivese vince 2-1

0
423

Altro passo falso del Murazzo che perde per 2 reti a 1 nella difficile trasferta di Sommariva, nella gara valevole per il decimo turno del campionato di Seconda Categoria, girone I.

Match sostanzialmente equilibrato che i locali sono bravi a portare dalla propria parte sfruttando le occasioni da rete create, con gli ospiti che, invece, dal canto loro non riescono a concretizzare in attacco le numerose iniziative proposte.

 

Al 4’ sono i “bianchi” locali a proporsi in avanti con Benedetto che, al limite dell’area di rigore, stoppa e prova la conclusione che termina fra le braccia di Sarale. Dall’altra parte del campo sgroppata di Bertolino al 7’ che mette un invitante cross al centro per l’accorrente Seye che non riesce ad intervenire per la deviazione vincente. Al 13’ ancora Murazzo in avanti con un bel lancio di Peano e la stoccata di prima intenzione di Seye che non inquadra, però, lo specchio della porta locale. Al 18’ è la Sommarivese a portarsi in vantaggio: Benedetto si allarga sulla sinistra e mette un cross tagliato nell’area di rigore sul quale si avventa Madeddu che spedisce in rete. Provano a reagire gli ospiti al 24’ con Peano che arriva al limite dell’area di rigore e calcia alto sopra la traversa.

 

Al 29’ si rifanno vedere in avanti i locali con Benedetto che prova il diagonale che termina abbondantemente sul fondo. Al 35’ buona occasione per i fossanesi con Bertolino che tenta la conclusione in diagonale sfiorando il palo della porta locale. Un minuto più tardi è Gallo a provarci per i suoi direttamente su calcio di punizione, ma la sua conclusione termina sul fondo. Al 39’ Benedetto, sempre il più pericoloso dei suoi, tenta la conclusione di mancino che viene deviata in angolo dalla gran parata di Sarale. Ultima occasione di un vivace primo tempo al 44’ in favore del Murazzo con Ricca che sfugge al proprio diretto marcatore, entra in area di rigore e calcia sul fondo da ottima posizione.

 

Al rientro dagli spogliatoi i locali trovano subito la rete del doppio vantaggio al 6’, quando Benedetto appoggia per il neo entrato Miracola che scarica una violenta conclusione che viene deviata dalla difesa ospite e diventa sostanzialmente imprendibile per Sarale. Al 19’ ci provano i fossanesi con Tozzo che calcia, però, lontano dallo specchio della porta locale.

 

Al 25’ ancora Murazzo che prova a reagire con Bertolino che riceve in area di rigore e conclude troppo debolmente. Al 27’ sono i locali a rendersi pericolosi con Benedetto che si accentra e scarica la conclusione che termina sul fondo. Al 33’ è Gabriele Giordano a provare la gran botta dalla lunga distanza che si spegne non lontano dalla porta locale. Al 39’ l’arrembaggio ospite porta al gol della bandiera firmato da Gallo, bravo a sfruttare un ottimo schema su calcio piazzato, battendo con un bel diagonale rasoterra Biffo.
Termina, così, con il risultato di 2 reti a 1 la sfida odierna, con la Sommarivese che allunga sulle zone pericolose della classifica, mentre il Murazzo si trova, così, in piena lotta per evitare la retrocessione.

 

FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Calliano Manuel (dal 44’ s.t. Pellegrino Roberto), Ricca Elia (dal 1’ s.t. Farcas-Lohan Marius), Ghigo Alberto (Cap.), Giordano Gabriele, Gallo Emanuele, Farcas-Lohan Ionut (dal 15’ s.t. Giordano Thomas), Peano Mattia, Bertolino Paolo, Seye Elhadji, Tozzo Fiorenzo. Giraudo Alessio, Calvo Luca, Bosio Matteo, Sarvia Gabriel. Allenatore: Servetti Livio.

 

FORMAZIONE SOMMARIVESE: Biffo Nicolo, Sufaj Eltion, Lamaddalene Alessandro, Ferlita Marco (dal 1’ s.t. Miracola Massimo), Sufaj Ergis, Roccia Luciano, Biestra Roberto (dal 15’ s.t. Tonti Marco), Capitano Simone, Benedetto Luciano, Tuminetti Fabrizio (Cap.) (dal 23’ s.t. Sane Alioune David), Madeddu Lorenzo. Rossi Federico, Capizzi Andrea, Politanò Antonio, Reinero Maurizio. Allenatore: Tuminetti Simone.

 

Reti: 18’ p.t. Madeddu Lorenzo (S), 6’ s.t. Miracola Massimo (S), 39’ s.t. Gallo Emanuele (M).
Ammonizioni: Biestra Roberto (S), Ghigo Alberto (M), Tuminetti Fabrizio (S), Farcas-Lohan Marius (M), Benedetto Luciano (S).
Espulsioni: nessuno.

 

Luca Prato