Prima Categoria: Un gol di Testa consente all’Infernotto di passare col Busca

0
435

Un cinico Infernotto supera un buon Busca e continua la propria corsa ai vertici del Girone G di Prima Categoria. Parte bene il Busca, con un buon controllo della gara ed un ottimo possesso di palla; al 12° Ronga calcia una palla in mezzo all’area e Manfredi di testa la colpisce, ma il portiere si supera in una parata da campione e devia la palla in angolo.

 

Emozione forte al 25° quando Renaudo recupera palla sulla tre quarti ed a tu per tu con il portiere potrebbe concretizzare il meritato vantaggio, ma calcia debolmente senza imprimere forza alla palla che è facile preda del numero uno.

 

Ai punti il Busca merita il vantaggio, ma l’Infernotto pur non rendendosi pericoloso tiene bene il campo e si va alla seconda frazione di gioco.

 

Il copione non cambia, ma un errore del neo acquisto Vacchetta che convinto di accompagnare la sfera sul fondo del campo se la fa soffiare sulla linea, consente un cross rasoterra al centro dell’area, che è facile preda di Testa, che insacca in solitaria da due metri.

 

I grigiorossi accusano il colpo e patiscono le assenze dei vari Testa, Sacco, Destefanis, Cioffi. Topazi e compagni infatti reagiscono, ma a parte lo sterile attacco, si registra al 28° un colpo di testa nell’area piccola di Ronga, sulla quale il portiere bissa la parata salva-partita del primo tempo ed al 44° un colpo di testa di poco a lato di Ursu, su cross di Ronga.

 

Busca: 1 Brignone; 2 Vacchetta; 3 Galliano; 4 Pittavino; 5 Parola (s.t. Panicucci); 6 Ferrione; 7 Renaudo (s.t. Ursu); 8 Arese (s.t. Daniele); 9 Mostayd; 10 Ronga; 11 Manfredi; 12 Mulassano; 13 Monge; 14 Lombardo; 15 Mare

 

Infernotto: 1 Copetti; 2 Franco; 3 Tonini; 4 Benedetto; 5 Bessone; 6 Bonardo; 7 Testa; 8 Falco; 9 Gallo; 10 Gioia; 11 Isaia; 12 Paschetto; 13 Jordan; 14 Coufkar; 15 Di Marco; 16 Chaix; 17 Franco; 18 Rostain.

 

cs Busca Calcio