Calcio Femminile – Il Futura Langhe vola in vetta alla Serie D! Cuneo avanti in Coppa Italia

0
523

Giornata quasi perfetta per le formazioni cuneesi di calcio femminile che hanno ottenuto cinque vittorie in sei partite disputate.

 

Vince e convince il Cuneo di mister Gianluca Petruzzelli che batte 5-1 l’Acqui e vola agli ottavi di finale di Coppa Italia. Dopo un primo momento di appannamento, conclusosi con la rete termale di Montecucco, le cuneesi prendono in mano il proverbiale pallino del gioco ribaltando la situazione grazie alla doppietta di Marta Mascarello unita ai centri di Papaleo, Cama e Rosso.

 

In Serie C successo esterno per il Cavallermaggiore che espugna senza particolari problemi il campo del Carrara ’90. Mattatrice dell’incontro la solita Jessica Allena che ha prima propiziato l’autorete del vantaggio e poi si è dilettata mettendo a segno una splendida doppietta. A chiudere i conti in favore delle ragazze di mister Borra ci ha pensato Noemi Ferrero.
Pessima, invece, la domenica della Costigliolese che oltre alla batosta subito a Torino per mano della Juventus ha visto anche le dirette concorrenti per la salvezza vincere ed allontanarsi a sei lunghezze.

 

In Serie D vola in vetta il Futura Langhe che fa valere il fattore campo contro il Vianney. Termina 3-1 in favore delle albesi che superano proprio le torinesi in classifica aumentando notevolmente le chance di fuga. Terzo successo consecutivo per il Racco ’86 di mister Gai che liquida con un netto 4-0 il Formigliana: in rete Pecchenino, Ponzio (doppietta) e Pace. Vittoria interna, infine, per la Musiello Saluzzo che nella gara fuori classifica non lascia scampo al Masera imponendosi 2-1 grazie alle reti di Cursi e Demaria.

 

Serie B – I Risultati del 2° turno di Coppa Italia

 

Cuneo – Acqui 5-1

 

Serie C – I Risultati dell’8ª giornata

 

Biellese – Sanmartinese 3-1
Borghetto Borbera – Città di Cossato 0-3
Carrara ’90 – Cavallermaggiore 0-4
Juventus Torino – Costigliolese 6-0
Romagnano – Cit Turin 4-0

 

CLASSIFICA
Juventus Torino 24, Romagnano 19, Cavallermaggiore 18, Carrara ’90 11, Biellese 11, Borghetto Borbera 10, Cit Turin 9, Città di Cossato 9, Costigliolese 3, Sanmartinese 3

 

Serie D – I Risultati della 9ª giornata

 

AstiSport – Sporting Rosta 1-1
Atletico Sangiustese – J Gold School 10-2
Futura Langhe – Vianney 3-1
Musiello Saluzzo – Masera 2-1
Olympic Collegno – San Domenico Savio Rocchetta 3-0
Racco ’86 – Formigliana 4-0

 

CLASSIFICA
Futura Langhe 19**, Vianney 17, AstiSport 14*, La Rondinese 13*, Olympic Collegno 13**, Racco ’86 13*, Atletico Sangiustese 13**, Masera 10**, Formigliana 9*, Sporting Rosta 8**, J Gold School 3*, San Domenico Savio Rocchetta 0. (Fuori Classifica: Musiello Saluzzo)

 

Primavera – I Risultati dell’8ª giornata

 

Alessandria – Juventus Torino 0-3
Cit Turin – Givolettese 2-2
Musiello Saluzzo – Luserna 1-9
Romagnano – Cuneo 0-3

 

CLASSIFICA
Juventus Torino 18, Cuneo 15*, San Bernardo Luserna 15*, Alessandria 9*, Torino 9*, Musiello Saluzzo 3*, Cit Turin 1*, Givolettese 1** (Fuori Classifica Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it