Basket U14/M Elite: Cuneo fatica ma vince contro il Bea Chieri

0
411

Quarta giornata di campionato per gli U14 elite e a Sportarea arrivano i Leopardi del Bea Chieri, determinati a provare il tutto per tutto con i cuneesi, che iniziano il match davvero distratti soprattutto in difesa.

 

Chieri ribatte colpo su colpo ai canestri di Cuneo arrivando anche al +4: i primi 10’ si chiudono con i padroni di casa sotto di uno.

 

Strigliata e richiamo all’attenzione e i biancoblù chiudono le porte in difesa e con contropiedi e giocate a tratti molto buone riescono a portare il vantaggio all’intervallo di 13 punti.

 

Il terzo periodo riparte con giocate a sprazzi e disattenzioni difensive: non sembra la grande serata dei padroni di casa e Chieri ha il merito di essere lì a punire ogni errore. La svolta arriva a metà del terzo periodo una piccola discussione tra le panchine che produce doppio fallo tecnico ai coach e nel giro di qualche istante un secondo tecnico al coach di Cuneo che deve abbandonare il match con 15 minuti ancora da giocare. Sembra tutto pronto per una rimonta del Chieri ma un grande pubblico fa sentire il suo calore e i ragazzi guidati dal coach in seconda Petrucci si stringono facendo uscire un il carattere, impedendo a Chieri di avvicinarsi e addirittura incrementando il vantaggio nell’ultimo periodo.

 

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda Basketball 77-BEA Chieri 57

Parziali: 16-17; 28-14; 12–10; 21-16;

 

Tabellini Cuneo: Rovera 4, Tallone 2, Mereta 3, Rosso, Berardo 2, Origlia 23, Mastrangelo 9, Castellino 26, Bruschetta, Sessa, Lucia 8, Rios.

All. Marco Tempesta

 

cs