Cuneo-Pro Piacenza: la Curva ricorderà Francesco Vasco nel decennale della scomparsa | Pubblichiamo la lettera inviataci dai tifosi biancorossi per ricordare il loro amico e compagno di tante battaglie sportive allo stadio

0
403

Sabato il Cuneo di Salvatore Iacolino affronterà allo Stadio Paschiero la Pro Piacenza: sarà l’occasione per la Curva biancorossa ricorderà il compianto Francesco Vasco a pochi giorni dal decennale della sua scomparsa, avvenuta il 21 novembre del 2005.  

Il 22 novembre, nella chiesa di Roccavione, Vasco sarà ricordato nella messa del mattino. Pubblichiamo la lettera inviataci dalla Curva che saluta l’amico e compagno di battaglie sportive:

 

Ciao Francesco,

Dieci anni. Sono già passati dieci anni.. Sai, dicono che per non dimenticare una persona cara bisogna tornare nei luoghi che amava frequentare, rivivere le sue passioni e ricordare i suoi pensieri e le sue parole nei posti che lo rendevano libero e vero.

Hai amato la tua Citta’.Hai amato i colori della tua Città, hai amato la vita da stadio,cosa che chi non l’ha vissuta pienamente non la potrà mai capire. Hai amato quella gente che alla domenica pomeriggio era la tua seconda famiglia, quei giovani e meno giovani che saltano, urlano, s’incazzano, ridono, piangono, bestemmiano e pregano e lo fanno insieme, per amicizia, per appartenenza o solo per voler condividere insieme un pezzo di strada nel cammino della Vita.

Dieci anni Vasco.. Dieci anni..

E’ passato tanto tempo ma i luoghi che amavi frequentare, le passioni che amavi vivere ed il popolo che tifa Cuneo, conservano vivido e profondo in loro il tuo ricordo perché alla fine dalla tua gradinata non te ne sai mai andato e mai te ne andrai.

 

Ciao Vasco, sei sempre con Noi.

Curva Vasco Cuneo