Volley C/F: Fossano cade 3-0 contro la capolista Mokaor Vercelli

0
369

Sconfitta come da pronostico per il Crf Volley Got Talent Fossano nella IV giornata d’andata del Campionato Regionale di Serie C Girone B: infatti, le fossanesi hanno ceduto in casa per 0 a 3, alla forte capolista Mokaor Vercelli che guida il girone a punteggio pieno senza aver ancora perso nemmeno un set.

 

Nonostante queste premesse, la padrone di casa hanno lottato a fondo e giocato per larghi tratti alla pari delle forti ospiti per gran parte del 1° set e , più a sprazzi, nel 3° set, mentre nel 2° parziale le vercellesi sono state superiori in tutti i fondamentali.

 

Nel complesso, le ospiti hanno fatto valere la loro maggior esperienza e sfruttato il fisico e i centimetri in attacco, ma le locali non hanno demeritato, dimostrando carattere e determinazione, seppur ancora con discontinuità, confermando di avere margini di crescita da migliorare soprattutto nelle prossime settimane contro avversarie più abbordabili.

 

Il 1° set è molto equilibrato per larghi tratti, specie in avvio. Si va avanti punto a punto sino all’8 pari, poi le ragazze di Tassone prendono un leggero margine nella parte centrale allungando sino al 16-13, ma il Vercelli rimonta sino al 17 pari. Poi solo le ospiti dai colori nero-fucsia ad allungare, ma Mana e compagne impattano sul 21 pari. Qui le padrone di casa commettono 2 errori in attacco e lasciano via libera alle ospiti che chiudono sul 21-25, con un break di 0 a 5, con qualche rammarico per le padrone di casa cui sono mancate lucidità e pazienza nella volata finale del set.

 

Il 2° parziale si gioca ancora punto a punto solo nella prima parte: infatti dall’8 pari in poi Vercelli prende il largo scavando un solco sino al 17-11: le locali patiscono il break di 3 punti a 9 e non rimontano più. A nulla valgono i cambi di Tassone: le nero-fucsia sono superiori in tutti i fondamentali e chiudono facile 15-25.

 

Il 3° set è un parziale dai 3 volti: l’inizio sembra la continuazione del precedente con Fossano in difficoltà e Vercelli che gioca facile e vola sino all’1 a 7. Poi il Got Talent inizia una timida rimonta e via via rosicchia punti, ma le ospiti resistono sino all’11-18. Quando il set sembra finito, le ragazze di Tassone hanno una grande reazione e operano un contro-break di 7 punti a 0 impattando sul 18 pari, poi 19 pari. A questo punto un ace e l’attacco di Vercelli fanno di nuovo la differenza allungando sino a 19-23: la ragazze di

Tassone però reagiscono e risalgono sino al 22-23, ma al momento decisivo Fossano sbagli in attacco e poi Vercelli chiude sul 22-25. 

 

“La partita con il Vercelli si presentava già sulla carta molto impegnativa e il campo ha dimostrato a pieno la differenza tra le due squadre: le avversarie molto esperte e compatte non ci hanno lasciato grosse possibilità per entrare in partita! Archiviata la gara ci prepariamo ad affrontare sabato prossimo il primo scontro salvezza a Cherasco, dove sarà importante il giusto approccio mentale per riuscire a commettere pochi errori e costruire un gioco efficace”.

 

Infatti, sabato 14 novembre alle ore 20.30 (palestra comunale Cherasco), il Volley Got Talent Fossano affronterà in trasferta il Sicom Cherasco, in un match sulla carta equilibrato, in cui le ragazze di Tassone possono puntare a muovere la classifica e conquistare i primi punti.

 

CRF VOLLEY GOT TALENT FOSSANO-CAFFE ‘MOKAOR VERCELLI 0-3 
(21-25 / 15-25 / 22-25)

Crf Volley Got Talent Fossano: Bongiovanni, Lavia, Curti, Conte, Mana (C), Viglione, Campaci, Chiavassa, Alchera, Giaccardi, Ponzo, Ruà (L). All.Gianpiero Tassone

 

cs

 

Foto Oreste Tomatis