Viabilità: giovedì 12 novembre chiusura per 5 ore del tunnel di Tenda

0
403

La galleria del Tunnel di Tenda sulla strada statale 20 ‘del Colle di Tenda e di Valle Roja’ sarà chiusa al traffico dalle ore 9.00 alle ore 14.00 di giovedì 12 novembre 2015. Il provvedimento si rende necessario per consentire l’esercitazione annuale italo-francese prevista dal Dossier di Sicurezza del Tunnel di Tenda.

L’esercitazione, programmata in accordo tra le prefetture di Cuneo e di Nizza delle Alpi Marittime, prevede la simulazione di un incidente tra due veicoli, con conseguente sviluppo di principio di incendio di uno dei due e blocco di mezzi pesanti e vetture sia all’interno della galleria sia in prossimità dei due imbocchi e ha lo scopo di verificare la tempistica e la modalità di intervento da parte dei presidi di sicurezza.
I dati rilevati saranno oggetto di analisi e discussione da parte di Anas e tutti gli Enti interessati nel corso della riunione prevista a seguito dell’esercitazione.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione ‘VAI Anas Plus’, disponibile gratuitamente in ‘App store’ e in ‘Play store’. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull`intera rete Anas.