Calcio Femminile – Frena il Cuneo, bene la Musiello Saluzzo! In Serie C la Juventus affonda il Cavallermaggiore

0
438

Giornata in chiaro scuro per le formazioni cuneesi partecipanti ai campionati nazionali e regionali di calcio femminile.

 

In Serie B perde la vetta della classifica il Cuneo di patron Eva Callipo che dopo l’indigestione di reti nelle prime due uscite non va oltre lo 0-0 sul campo dell’Alessandria venendo scavalcato in graduatoria dall’Amicizia Lagaccio vittorioso a Reggio Emilia. Un vero peccato per le biancorosse di coach Petruzzelli che, comunque, restano tra le grandi favorite per il successo finale.

 

Primo urrà tra le mura amiche, invece, per la Musiello Saluzzo del tandem Panigari-Geninatti che fa valere il fattore campo battendo per 4-2 l’Imolese. Una gara decisa già nel primo tempo con le reti di Paoletti, Graziotto e Soragni prima dell’intervallo. Nella ripresa le ospiti ci provano e cercano la rimonta con Filippi (doppietta) ma Paoletti è spietata firmando il bis e chiudendo definitivamente la gara.

 

In Serie C mette quasi una pietra tombale sul campionato la Juventus Torino che espugna nel big match di giornata il campo del Cavallermaggiore con una prestazione di spessore. Non basta, infatti, alle ‘apine’ il centro della solita Bozzoli per portare a casa un risultato positivo: in avvio di gara le bianconere firmano un uno-due micidiale che indirizza l’incontro e che consente alle torinesi di salire a +5 sul Romagnano in classifica. Perde malamente la Costigliolese che viene battuta per 4-0 dal Cit Turin al termine di una gara praticamente sempre in pugno alle rossoverdi.

 

In Serie D sorridono entrambe le cuneesi. Il Futura Langhe dilaga sul campo de La Rondinese vincendo per 0-9 con Sacco (tripletta) e De Paoli (poker) grandi mattatrici mentre il Racco ’86 di mister Gai espugna il terreno di gioco del San Domenico Savio Rocchetta per 1-5: le realizzazioni portano le firme di Pecchenino (tris), Rollè e Taricco.

 

Serie B – I Risultati della 3ª giornata

 

Alessandria – Cuneo 0-0
Bologna – Molassana Boero 0-0
Castelvecchio – Castelfranco 1-1
Musiello Saluzzo – Imolese 4-2
Reggiana – Amicizia Lagaccio 1-2
Torino – Acqui 3-2

 

CLASSIFICA
Amicizia Lagaccio 9, Cuneo 7, Castelfranco 7, Musiello Saluzzo 6, Reggiana 4, Accademia Acqui 4, Molassana Boero 4, Castelvecchio 4, Torino 3, Alessandria 1, Bologna 1, Imolese 0

 

Serie C – I Risultati della 7ª giornata

 

Cavallermaggiore – Juventus Torino 1-2
Cit Turin – Costigliolese 4-0
Città di Cossato – Carrara ’90 4-3
Romagnano – Biellese 4-0
Sanmartinese – Borghetto Borbera 0-1

 

CLASSIFICA
Juventus Torino 21, Romagnano 16, Cavallermaggiore 15, Carrara ’90 11, Borghetto Borbera 10, Cit Turin 9, Biellese 8, Città di Cossato 6, Costigliolese 3, Sanmartinese 3

 

Serie D – I Risultati della 8ª giornata

 

Formigliana – AstiSport 0-3
J Gold School – Olympic Collegno 0-3
La Rondinese – Futura Langhe 0-9
Sporting Rosta – Musiello Saluzzo 3-2
San Domenico Savio Rocchetta – Racco ’86 1-5
Vianney – Atletico San Giustese 2-3
Riposa Masera

 

CLASSIFICA
Vianney 17, Futura Langhe 16**, AstiSport 13*, La Rondinese 13, Masera 10*, Olympic Collegno 10**, Racco ’86 10*, Atletico Sangiustese 10**, Formigliana 9*, Sporting Rosta 7**, J Gold School 3*, San Domenico Savio Rocchetta 0. (Fuori Classifica: Musiello Saluzzo)

 

Primavera – I Risultati della 8ª giornata

 

Cuneo – Givolettese 12-0
Juventus Torino – Musiello Saluzzo 6-0
Torino – Alessandria 3-2
Luserna – Cit Turin 8-0

 

CLASSIFICA
Cuneo 15, Juventus Torino 15, San Bernardo Luserna 12*, Alessandria 9**, Musiello Saluzzo 3**, Torino 3**, Cit Turin 0**, Givolettese 0*** (Fuori Classifica Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it