Calcio Femminile – Cavallermaggiore, ora o mai più! In Serie B Cuneo ad Alessandria

0
865

Tante, tantissime sfide di rilievo in questo fine settimana di calcio in rosa che potrebbe regalare grandi emozioni per le formazioni della nostra provincia.

 

In Serie B turno esterno per il rullo compressore Cuneo che sarà di scena ad Alessandria. Una gara che non dovrebbe nascondere particolari insidie per la formazione di mister Petruzzelli, autrice di due gare pressoché perfette nelle prime uscite. Sempre assente Simona Sodini mentre tutte le altre effettive saranno a disposizione, comprese Papaleo e Cobelli ritenute in dubbio ad inizio settimana.

 

Cambia campo, rimanendo nel Marchesato, la Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso che contro l’Imolese giocherà al ‘Giordanengo’ lasciando spazio all’Eccellenza al ‘Damiano’. Mister Roberto Panigari dovrà fare a meno di Elena Del Gaudio mentre Marsili dovrebbe aver recuperato dall’attacco febbrile. Dopo il successo con il Torino essenziale per le saluzzesi mantenere alta la concentrazione.

 

In Serie C è la resa dei conti, anche se siamo solo alla 7ª giornata. Si sfidano, infatti, il Cavallermaggiore di coach Borra e la capolista Juventus Torino sinora ancora imbattuta. Le ‘apine’ devono per forza fare risultato per restare in corsa verso la vittoria del campionato: un successo bianconero significherebbe con ogni probabilità la fine delle ostilità. Tra le fila giallonere assenti Pegoraro e Graglia. Lontane dalle mura amiche cerca punti salvezza la Costigliolese che affronta il Cit Turin partendo sempre dall’ultima posizione in classifica.

 

In Serie D sfida d’alta quota tra La Rondinese e Futura Langhe con le albesi che potrebbero, viste le gare in meno disputate, spiccare il volo. Gara sulla carta ben più agevole, invece, per il Racco ’86 che sarà di scena ad Asti contro il fanalino di coda San Domenico Savio Rocchetta. Nonostante le assenze di Pagliaro, Benso, Panero e Tribunella la formazione di coach Gai parte con ampi favori del pronostico.

 

Serie B – Il Programma della 3ª giornata (Domenica 8 novembre – Ore 14.30)

 

Alessandria – Cuneo
Bologna – Molassana Boero
Castelvecchio – Castelfranco
Musiello Saluzzo – Imolese
Reggiana – Amicizia Lagaccio
Torino – Acqui

 

CLASSIFICA
Cuneo 6, Castelfranco 6, Amicizia Lagaccio 6, Reggiana 4, Accademia Acqui 4, Molassana Boero 3, Musiello Saluzzo 3, Castelvecchio 3, Alessandria 0, Imolese 0, Bologna 0, Torino 0

 

Serie C – Il Programma della 7ª giornata (Domenica 8 novembre – Ore 14.30)

 

Cavallermaggiore – Juventus Torino
Cit Turin – Costigliolese
Città di Cossato – Carrara ‘90
Romagnano – Biellese
Sanmartinese – Borghetto Borbera

 

CLASSIFICA
Juventus Torino 18, Cavallermaggiore 15, Romagnano 13, Carrara ’90 11, Biellese 8, Borghetto Borbera 7, Cit Turin 6, Costigliolese 3, Città di Cossato 3, Sanmartinese 3

 

Serie D – Il Programma della 8ª giornata (Domenica 8 novembre – Ore 14.30)

 

Formigliana – AstiSport
J Gold School – Olympic Collegno Ore 15.00
La Rondinese – Futura Langhe
Sporting Rosta – Musiello Saluzzo
San Domenico Savio Rocchetta – Racco ‘86
Vianney – Atletico San Giustese Ore 16.30
Riposa Masera

 

CLASSIFICA
Vianney 17, La Rondinese 13, Futura Langhe 13**, AstiSport 10*, Masera 10, Formigliana 9*, Olympic Collegno 7**, Sporting Rosta 7*, Racco ’86 7*, Atletico Sangiustese 7**,J Gold School 3*, San Domenico Savio Rocchetta 0. (Fuori Classifica: Musiello Saluzzo)

 

Primavera – Il Programma della 8ª giornata

 

Cuneo – Givolettese 7/11 Ore 17.30
Juventus Torino – Musiello Saluzzo 7/11 Ore 17.30
Torino – Alessandria 7/11 Ore 14.30
Luserna – Torino 8/11 Ore 17.00

 

CLASSIFICA
Cuneo 12, Juventus Torino 12, San Bernardo Luserna 9*, Alessandria 9*, Musiello Saluzzo 3**, Torino 3*, Cit Turin 0**, Givolettese 0*** (Fuori Classifica Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it