All’Lpm Mondovì il prestigioso “Marchio di qualità per il Settore Giovanile 2016/2017” Argento

0
329

“Tanto lavoro, tanto impegno e tanta passione” sono queste le carte vincenti che hanno permesso all’Lpm Pallavolo Mondovì di ottenere il prestigioso riconoscimento del “Marchio di Qualità per il settore giovanile 2016-2017 – Argento” dalla Federazione Italiana Pallavolo.

 

Tra più di 4000 società affiliate alla Fipav, sono stati 622 i sodalizi sull’intero territorio nazionale ad aver presentato correttamente la domanda, di queste sono state accolte solamente 357 richieste, dopo l’attenta verifica ed analisi degli organi federali competenti.

 

E queste società sono poi state suddivise tra Standard, Argento ed Oro, in base al risultato ottenuto, seguendo una precisa griglia per l’assegnazione del punteggio. Le “best” che hanno ottenuto la qualifica più alta sono state appena 10, mentre lo “standard” è stato conferito alla maggior parte (255). La società del Puma ha ottenuto un risultato migliore, conquistando così l’importantissimo marchio “Argento”, insieme ad altre 91 associazioni (solamente altre 27 se consideriamo le società femminili).

 

“Per noi questo è un risultato davvero importante, perché premia il lavoro di tutta la nostra società sul settore giovanile: siamo l’unica società femminile nella Provincia Granda ad aver ottenuto la certificazione ARGENTO.” – commenta Alessandra Fissolo, presidente LPM. “E’ davvero una grande gioia vedere che il tanto lavoro svolto con passione ed impegno da tutti i nostri tecnici, dirigenti e volontari è stato nuovamente riconosciuto! Un grazie va anche alle famiglie delle nostre giovani pumine, che ogni giorno le accompagnano e le seguono in palestra, tra allenamenti, tornei e partite.”

 

Il Comitato Provinciale Fipav di Cuneo vede 4 società con il riconoscimento di “marchio di qualità”: standard per Asd Volley Saluzzo e Vbc Savigliano Asd, l’Argento è stato assegnato, oltre che all’LPM Pallavolo Mondovì, anche alla società fossanese del Volley Got Talent.

 

“Siamo una società fortemente radicata sul territorio ed il nostro obiettivo è quello di lavorare con attenzione sulle fasce più giovani, fucina per la Serie B1: lo dimostra il fatto che nella nostra prima squadra ben 8 atlete sono Under 20! Il Marchio di Qualità federale è una certificazione che attesta concretamente quanto impegno ci sia dietro alla gestione delle tante formazioni, un lavoro continuo ed in costante cambiamento.” – afferma Paolo Borello, direttore sportivo del Puma – “Dal 2010 ci è stata attribuita questa qualifica: un chiaro segnale della continuità e dedizione che, ogni giorno, mettiamo in campo e fuori per le nostre atlete. La scorsa stagione le nostre fantastiche ragazze hanno fatto “triplete” con il titolo interprovinciale di Under 13, Under 16 ed Under 18 e quest’anno stiamo partecipando ad un campionato nazionale e due regionali (serie C e serie D) con giocatrici molto promettenti. Investiamo tante energie sul settore giovanile ed il “Marchio di Qualità ARGENTO” è davvero un premio per tutti coloro che collaborano con dedizione e passione con Lpm Pallavolo Mondovì”.

 

cs