Volley D/M: Savigliano sconfitta 3-0 a Novara

0
394

Inizia nel peggior modo possibile la lunga e già di per sé impegnativa trasferta a Novara: contro gli imbattuti padroni di casa, mister Gallo oltre all’ancora indisponibile Molitierno deve all’ultima ora rinunciare al suo opposto Nessi; vengono pertanto in extremis convocati i giovanissimi Bergesio Nicolò e Alasia Pietro, entrambi classe 2000.

Il coach opta per Mattis in cabina di regia con Calcagno Simone opposto, al centro Olivero e Tripolino, Rabbia libero e sulle bande Calcagno Damiano e Bergesio Marco.
Partenza subito in salita per il PRINK Savigliano , 5 a 2 per i locali che raggingono anche i 7 punti di vantaggio (20-13). Nel secondo si sblocca la formazione saviglianese: pronti-via 4 a 0 a proprio favore, fino ad arrivare sul 9 a 4, ma lentamente subiscono la rimonta avversaria che si concretizza sul 12 a 12. Sul 15 a 19
Gallo tenta la carta Rosso in palleggio ma l’inerzia del set è segnato, con la PRINK che non riesce ad essere incisiva in attacco merito della più “vecchia” ed esperta formazione di Novara. Terzo set con ancora Mattis a palleggiare ed il giovanissimo Alasia centrale. Sotto 1 a 7 esordio anche per l’altro giovanissimo opposto Bergesio N.. Buono l’impatto dei due esordienti e PRINK che sfiora l’aggancio (17 a 18), prima di cedere i 3 punti con un errore al servizio.
Ancora in trasferta il prossimo turno di campionato, sabato 7 a Castellamonte contro il Volley Montanaro.

 

Cl. Viana Novara 3
PRINK V. Savigliano 0

( 25/20 – 25/16 – 25/20 )

 

PRINK. : Alasia P., Bergesio M., Bergesio N., Calcagno D., Calcagno S., Mattis A., Olivero G., Pansa M., Rabbia G., Rosso S., Tripolino L.

 

Allenatore: Gallo O.
Dirigente: Calcagno G.