Concorso Fotografico MonvisoUnesco: premiati i vincitori

0
579

Venerdì 30 ottobre alle 17 si è svolta la premiazione del concorso MonvisoUnesco, che i parchi del Po Cuneese e Regionale del Queyras hanno organizzato nel corso dell’estate per promuovere la natura e la cultura del territorio transfrontaliero della Riserva della Biosfera Transfrontaliera del Monviso.

 

Gli autori delle quaranta immagini selezionate dalla giuria del concorso, composta da un giornalista, un fotografo, un esperto di marketing e comunicazione, un collaboratore del Parco del Po Cuneese e un incaricato del Parco del Queyras, hanno ricevuto una copia del libro fotografico ufficiale dell’iniziativa.

A seguire sono stati proclamati i tre vincitori di ciascuna delle due sezioni, che hanno ricevuto un cestino di prodotti tipici della zona e alcune pubblicazioni a carattere turistico e culturale riferite al territorio della Riserva della Biosfera Transfrontaliera del Monviso.

 

Per la sezione Instagram, i tre vincitori sono stati scelti tramite una votazione popolare sul medesimo social network: le tre immagini che si sono aggiudicate il maggior numero di “mi piace” sono quelle di @deepforestphoto (alias Enrico Testa), terzo classificato; @antonellavichi66 (alias Antonella Vichi), seconda classificata e @simone_mondino (alias Simone Mondino), primo classificato.
Per la sezione Camera, che riguardava immagini scattate con una macchina fotografica tradizionale, i vincitori, scelti dalla giuria, sono stati Enrico Testa, che si classifica quindi terzo in entrambe le sezioni; Massimo Alloi, secondo e Roberto Bruno, che con la sua immagine intitolata “Vento forte in valle Po – Escursione sulla Sea Bianca nei pressi del pian del Re” si aggiudica il primo premio del concorso fotografico.
Una mostra delle immagini selezionate dal concorso sarà allestita a partire da domenica 8 novembre nei locali del Museo del Fiume Po di Revello, aperto la domenica in orario 14,30-18,30.

 

Questa attività è inserita nell’ambito del Progetto transfrontaliero “GouvMab Monviso”, realizzata in partenariato con il Parc Naturel Régional du Queyras e finanziata dal Programma ALCOTRA Italia – Francia 2007-2013 – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.

 

{gallery}monvisounesco{/gallery}