Lega Pro: Cuneo, non fermarti! In Granda sbarca l’Albinoleffe

0
477

Un Cuneo rilanciato nel morale e nella classifica cerca la quarta vittoria di fila: al “Paschiero” arriva l’Albinoleffe, in una sfida che, ancora una volta, è fondamentale per gli uomini di Salvatore Iacolino. In primis, perchè si tratta di uno scontro diretto; in secondo luogo perchè, con un successo, i biancorossi proseguirebbero la propria scalata nel Girone A di Lega Pro, respirando aria di metà classifica e staccando ancora i bassifondi.

 

I piemontesi non potranno disporre degli infortunati Capellino e Banegas, ma potranno contare su un rinato Matteo Chinellato: dopo la doppietta al Sudtirol, il centravanti scuola Milan si candida ad un posto da titolare a fianco, probabilmente, di Ruggiero, altro buon protagonista domenica scorsa. Per il resto, probabile una conferma in blocco: a centrocampo linea con Beltrame, Cavalli, Gatto e Corradi, in difesa Quitadamo, Rinaldi, Conrotto e Gorzegno a protezione di Tunno.

 

L’Albinoleffe, d’altro canto, ha sì solo 6 punti in classifica, ma è reduce da un pesante 2-0 inflitto alla corazzata Cittadella, firmato da un super Danti, il quale dovrebbe agire alle spalle di Soncin e Girardi nel 4-3-1-2 disegnato da mister Sassarini: “Già nella gara di Coppa Italia il Cuneo mi ha fatto una buonissima impressione: ho visto una squadra molto aggressiva e determinata ed ora ha acquisito anche una forte autostima, venendo da tre vittorie consecutive. – così l’allenatore bluceleste – Noi dovremo essere bravi ad affrontarli come sappiamo, disputando una partita molto pratica, ma allo stesso tempo non lasciare nulla di intentato e giocare a calcio“.

 

Fischio d’inizio alle ore 15 di domani, domenica 1 novembre, dirigerà l’incontro l’arbitro Antonio Eros Lacagnina di Caltanissetta, coadiuvato da Giulio Fantino di Savona e Massimiliano Magri di Imperia.

 

LEGA PRO GIRONE A – IL PROGRAMMA DELLA NONA GIORNATA

Sudtirol – Reggiana 0-0

Cittadella – Alessandria 1-1

FeralpiSalò – Renate (31-10-2915 ore 17.30)

Mantova – Giana

Cremonese – Lumezzane (31-10-2015 ore 20.30)

Pavia – Padova

Pordenone – Bassano

Cuneo – Albinoleffe (1-11-2015 ore 15)

Pro Patria – Pro Piacenza (1-11-2015 ore 17.30)

 

CLASSIFICA

Cittadella 20, Reggiana 19, Bassano 18, Pavia 16, Alessandria 14, Sudtirol 12, Padova 12, FeralpiSalò 12, Lumezzane 12, Pordenone 11, Cremonese 10, Giana 10, Cuneo 9, Mantova 8, Pro Piacenza 7, Albinoleffe 6, Renate 4, Pro Patria 0.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it