Completamento Asti-Cuneo ed agevolazioni per Alluvione 1994: fronte comune Confindustria-Parlamentari della Granda

0
490

L’incontro promosso ieri pomeriggio – venerdì 30 ottobre, ndr – da Confindustria Cuneo con i parlamentari cuneesi, è stato concreto e ricco di spunti, all’insegna della volontà di un confronto schietto tra imprenditori e politici e del desiderio di trovare insieme le soluzioni ai problemi sul tavolo, al di là delle parti politiche rappresentate.

Presenti in sala l’europarlamentare Alberto Cirio e i parlamentari Enrico Costa, Chiara Gribaudo, Patrizia Manassero e Mino Taricco, oltre a Mariano Rabino e Giovanni Monchiero in teleconferenza da Roma.

 

L’Onorevole Fabiana Dadone era rappresentata in sala dal consigliere regionale Mauro Campo, mentre Michelino Davico e Andrea Olivero non hanno partecipato. Due le questioni messe sul tavolo dagli industriali cuneesi, entrambe urgenti e nodali per il futuro dell’economia del territorio provinciale: il completamento dell’autostrada Asti-Cuneo e lo sblocco delle agevolazioni per le aziende rimaste colpite dall’alluvione del 1994. Era all’ordine del giorno anche il contestatissimo Disegno di legge sul Contenimento ed il riuso del suolo, ma per questioni di tempo la discussione è stata rimandata ad altra occasione.