Scrittorincittà: Paolo Crepet ha aperto l’edizione 2015, dall’11 novembre un calendario ricco di eventi | 179 gli incontri in programma, da Dario Fo a Serena Dandini e tanti altri

0
449

Malattia mentale, anoressia, sessualità, ma anche un occhio al mondo dell’editoria italiana ed aneddoti personali: è stato un incontro ad ampio respiro e ricco di tematiche quello che, di fatto, ha aperto l’edizione 2015 di Scrittorincittà a Cuneo.

Una kermesse che, ufficialmente, prenderà il via l’11 novembre prossimo ma che, nella serata di ieri, è stata presentata al Cinema Monviso con un ospite d’eccezione come lo psichiatra e scrittore Paolo Crepet, il quale ha presentato il suo nuovo libro «Il caso della donna che smise di mangiare».

 

A fare gli onori di casa il sindaco Federico Borgna, l’assessore Alessandro Spedale e Paola Olivero i quali hanno rappresentato le istituzioni per dare il via ad una kermesse ormai tradizionale e giunta al 17° anno di età: il filo conduttore di questa edizione, il concetto di “Dispari” che proprio Crepet ha potuto analizzare per primo. “Se penso a dispari mi viene in mente che siamo diversi, mi viene in mente un creativo mancino. La parità è dei diritti ma poi, per tutto il resto ognuno fa la propria corsa. Dire che l’umanità è tutta uguale è una bestemmia contro l’umanità stessa”.

 

Dall’11 al 15 novembre, un programma di incontri e conferenze davvero molto ampio, 179 in totale, che si snoderanno su più sedi: spiccano, fra gli ospiti, Serena Dandini (14 novembre ore 21.15), Dario Fo (12 novembre ore 17), Ezio Mauro (14 novembre ore 18), Piergiorgio Odifreddi (14 novembre ore 16.30 e 16 novembre ore 11) e Gustavo Zagrebelsky (14 novembre ore 16.30), ma l’elenco è davvero molto ampio. Per conoscere il programma completo, potete scaricare il file in allegato.

 

Redazione Ideawebtv.it